Contro il Mantova, Russini va in panchina

Prepartita Playoff Cesena-Mantova
Condividi questo articolo

PROBABILE FORMAZIONE – Diversi dubbi per Viali, che per l’undici anti Mantova deve decidere tra Collocolo e Ardizzone, Ciofi e Zappella

Finalmente ci siamo. Dopo una settimana d’attesa, comincia il secondo campionato del Cesena, approdato ai playoff dopo la settima posizione conquistata nel corso della stagione regolare. Questa sera al Dino Manuzzi (calcio d’inizio alle ore 20.45) affronterà in gara ad eliminazione diretta il Mantova, classificatosi decimo. I bianconeri avranno dalla loro due risultati su tre al termine dei 90′ per poter approdare al secondo turno inter-girone (vedi Playoff di SerieC: regolamento, date e scenari).

La squadra allenata da mister Viali ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite e sembra aver ritrovato la fiducia di metà stagione, mentre i virgiliani nelle ultime cinque partite non hanno mai vinto. La partita di questa sera verrà trasmessa in diretta e in chiaro su RaiSport, oltre che a pagamento sui canali di ElevenSports.

Qui Cesena

Stasera, Viali non avrà a disposizione i lungodegenti Maddaloni, Borello e Capanni, ai quali si è aggiunto Longo, in attesa di ottenere l’idoneità sportiva. I dubbi dell’allenatore bianconero riguardano prevalentemente difesa e attacco, anche se con ogni probabilità il 4-3-3 che schiererà sarà influenzato da alcuni acciacchi dell’ultima settimana. In porta ci sarà Nardi. A presidiare la retroguardia la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Ricci e Gonnelli, con Ciofi spostato sull’out di destra e Favale su quello di sinistra. A centrocampo, in cabina di regia, ci sarà Di Gennaro, con Steffè e probabilmente Collocolo, anche se in conferenza stampa Viali ha lasciato intendere che potrebbe proporre dal 1′ Ardizzone, sebbene non abbia tutti i 90′ nelle gambe. In attacco, considerando i fastidi muscolari di Russini che comunque andrà in panchina, ci sarà Caturano come prima punta, mentre sulle fasce agiranno Zecca e Bortolussi.

Ballottaggi: Ciofi 80% – Zappella 20%; Collocolo 70% – Ardizzone 30%; Caturano 90% – Russini 10%.

Cesena FC (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Bortolussi, Caturano, Zecca. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *