Contro la Pistoiese Berti favorito su Brambilla

Prepartita Pistoiese-Cesena
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Oggi alle 14.30, il Cesena sfida la Pistoiese in traseferta. Turno di riposo per Ciofi, sostituito da Pogliano

Alle 14.30 di questo pomeriggio, il Cesena scenderà sul campo del “Melani” di Pistoia dove affronterà una Pistoiese in piena bagarre per non retrocedere in Serie D. I romagnoli sono chiamati a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa maturata al Dino Manuzzi contro il Teramo, perché poi martedì sera affronteranno in trasferta il Pescara nel primo scontro-verità in chiave terzo posto. Il Cesena dovrà necessariamente tornare in Romagna con tre punti fondamentali per proseguire la corsa al mantenimento della terza posizione, che permetterebbe alla squadra allenata da Viali di entrare in gioco ai playoff nazionali invece che al primo turno (doppio scontro con squadre dello stesso girone). La partita sarà trasmessa in diretta su ElevenSports.

Qui Cesena

Come annunciato nel prepartita (vedi Sei assenti per la sfida contro la Pistoiese), saranno sei gli assenti di questa sfida. Mister Viali, nella conferenza stampa di ieri, ha annunciato che uno tra Ciofi e Gonnelli potrebbe partire dalla panchina. Più facile che venga preservato il difensore romano, che in settimana ha manifestato qualche acciacco e che, peraltro, è diffidato, e una sua eventuale ammonizione gli precluderebbe la gara di Pescara. Il sostituito sarà Pogliano, anche se Allievi è nuovamente arruolabile. Il 4-3-2-1 bianconero vedrà Nardi tra i pali, Candela, Pogliano, Gonnelli e Favale in difesa. A centrocampo è in ballottaggio la maglia del regista, con Berti favorito su Brambilla, quindi con lo slittamento di Steffé in regia e Ardizzone a destra. In avanti, Pierini e Caturano daranno supporto a Bortolussi, alla ricerca del gol dopo essere stato raggiunto a quota 10 dall’ex giocatore del Sassuolo.

Ballottaggi: Pogliano 90% – Ciofi 10%; Berti 55% – Brambilla 45%; Caturano 70% – Frieser 30%.

CESENA FC (4-3-2-1): Nardi; Candela, Pogliano, Gonnelli, Favale; Ardizzone, Steffé, Berti; Caturano, Pierini; Bortolussi. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.