Contro il Padova confermato il tridente del Cesena

Prepartita Padova-Cesena
Condividi questo articolo

PREPARTITA – Oggi pomeriggio (ore 17.30) il Cesena farà visita alla capolista Padova. Caturano torna tra i convocati

Dopo le due convincenti vittorie contro Fano e Carpi, per il Cesena è ora di affrontare l’esame di maturità: la capolista Padova (vedi Il Cesena a Padova per l’esame di maturità). La squadra allenata da Viali giocherà in trasferta (ore 17.30) in quella che potrebbe rappresentare la vera svolta della stagione in caso di risultato positivo. I biancorossi sono una vera corazzata ma i bianconeri hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti. La gara di questo pomeriggio sarà trasmessa in diretta sia da ElevenSports (sito e YouTube) che da TeleRomagna (canale 14).

Qui Cesena

Dopo diversi mesi di assenza, torna nella lista dei convocati Salvatore Caturano, che nel corso della settimana si è allenato a pieno regime con i compagni. Come dichiarato in conferenza stampa da Viali, il capitano viaggerà con la squadra per riassaporare il clima partita ma difficilmente potrà scendere in campo, neanche per pochi minuti. È probabile che Sasà possa esordire in questo 2021 mercoledì pomeriggio sul campo della Fermana, oppure domenica contro la Vis Pesaro. Viali ha diversi dubbi di formazione, dettati soprattutto dai rientri dalla squalifica di Petermann e Maddaloni. In porta gioca Nardi, che ha recuperato dal fastidio al polso. Davanti al portiere dovrebbero giocare come terzini Zappella e Longo, mentre in mezzo la scelta sembra ricadere su Ciofi e Ricci. Non tramonta l’ipotesi della difesa con Ciofi a destra e Maddaloni e Ricci nel mezzo, ma al momento Viali sembra preferire la prima ipotesi. A centrocampo l’unico certo di una maglia è Steffè, con Collocolo e Petermann che dovrebbero giocare dal 1′. In avanti, come contro il Carpi, spazio a Russini, Zecca e Bortolussi.

Ballottaggi: Ricci 70% – Maddaloni 30%; Collocolo 60% – Ardizzone 40%; Petermann 55% – Di Gennaro 45%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Zappella, Ciofi, Ricci, Longo; Collocolo, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *