A Monopoli ballottaggio Pittarello-Bortolussi

Prepartita Monopoli-Cesena
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Per l’esordio playoff, Viali convoca Missiroli, Rigoni e Mulè. Resta a casa Ardizzone, che non scenderà a Monopoli

Finalmente ci siamo. Dopo aver assistito da casa ai primi due turni play-off, questa sera (ore 20) il Cesena scenderà in campo a Monopoli per l’andata degli ottavi di finale (vedi Monopoli: doppi ex, aneddoti e curiosità). I bianconeri arrivano a questa gara, come detto, dopo due settimane di allenamenti senza partite sulle gambe, mentre i biancoverdi hanno già affrontato due gare nel giro di quattro giorni. Sarà una prima assoluta per le due squadre, con il Cesena che in 82 anni di storia non ha mai affrontato i pugliesi. La partita sarà trasmessa in diretta su ElevenSports e su SkySport.

Qui Cesena

Il Cesena, in virtù del terzo posto conquistato al termine della stagione regolare, si è potuto concedere il lusso di affrontare due settimane di allenamenti intensi per trovare la forma migliore in vista di questo tour de force. In particolare Viali e il suo staff sono riusciti a recuperare gli infortunati Missiroli, Rigoni e Mulè, che sono stati regolarmente convocati. Per il centrale scuola Juventus ovviamente si prospetta una gara da spettatore ma la sua convocazione lascia ben sperare per le prossime (eventuali) gare. Non sarà della contesa invece Ardizzone, rimasto a casa per un problema al polpaccio accusato nelle ultime giornate. La formazione che scenderà in campo è già delineata, con un paio di dubbi per l’allenatore del Cesena. Davanti a Nardi giocheranno Candela, Ciofi, Allievi e Favale. A centrocampo Steffé dovrebbe giocare d play con Missiroli e Ilari ai suoi fianchi. In attacco solamente Pierini è sicuro del posto, con Caturano, Pittarello e Bortolussi che si giocano le rimanenti due maglie. Da quanto trapelato negli ultimi allenamenti, è probabile che sia Bortolussi a partire dalla panchina, con Pittarello prima punta.

Ballottaggi: Allievi 70% – Gonnelli 30%; Pittarello 60% – Bortolussi 40%.

CESENA FC (4-3-1-2): Nardi; Candela, Ciofi, Allievi, Favale; Missiroli, Steffè, Ilari; Caturano, Pierini; Pittarello. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.