A Modena torna Russini dal 1′

Prepartita Modena-Cesena
Condividi questo articolo

PREPARTITA – Questa sera (ore 20.30) il Cesena fa visita al Modena che ha raccolto un punto in tre partite. Zecca non convocato, Ciofi parte dalla panchina

Dopo il rocambolesco pareggio maturato mercoledì pomeriggio contro il Matelica (vedi Analisi di tutte le pagelle di Cesena-Matelica), il Cesena è pronto ad affrontare un altro impegno piuttosto complicato. Nel posticipo della 32a giornata la squadra allenata da Viali giocherà in trasferta al Braglia di Modena (ore 20.30), contro una formazione costruita per la promozione diretta ma che nelle settimane ha conquistato un solo punto in tre giornate. La partita sarà trasmessa in chiaro da TeleRomagna, mentre in pay-per-view su ElevenSports (sito e YouTube).

Qui Cesena

In conferenza stampa Viali ha fatto la conta degli assenti e fortunatamente l’infermeria si sta svuotando. Sono stati infatti convocati tutti i bianconeri ad eccezione di Ardizzone, Munari e Zecca. Per quest’ultimo si è scelta la via della precauzione nonostante gli esami non avessero evidenziato particolari problemi dopo lo spavento di mercoledì pomeriggio. I dubbi di Viali riguardano prevalentemente il reparto difensivo, con centrocampo e attacco ormai delineati. In porta giocherà Nardi, davanti al quale dovrebbero agire Gonnelli e Maddaloni con Favale e Longo sulle fasce. Periodo di riposo dunque per Ciofi, apparso piuttosto in difficoltà nelle ultime uscite, mentre per Ricci si tratta di ballottaggio col giovane ex Palermo. Come detto il centrocampo appare delineato con Collocolo, Di Gennaro e Steffé, mentre in attacco Caturano e Bortolussi saranno affiancati da Russini. Torna finalmente in panchina Capanni, che dopo tre mesi di assenza dal rettangolo di gioco non avrà certamente il ritmo partita e che quindi difficilmente potrà scendere in campo nella ripresa.

Ballottaggi: Maddaloni 60% – Ricci 40%; Gonnelli 80% – Ciofi 20%; Longo 80% – Zappella 20%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Longo, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Bortolussi, Caturano, Russini. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *