Contro la Feralpisalò riposo per Caturano e Di Gennaro

Prepartita Feralpisalò-Cesena
Condividi questo articolo

PREPARTITA – Il Cesena giocherà oggi pomeriggio (ore 15) in casa della Feralpisalò. Probabile turnover per Caturano e Di Gennaro, out Capanni

La sconfitta di Modena è ancora lì che grida vendetta, ma il Cesena non si può permettere di rimuginare sugli errori commessi in quanto questo pomeriggio (ore 15) verrà giocato il recupero della 23a giornata in casa della Feralpisalò (vedi Feralpi Salò: stato di forma, aneddoti e curiosità). I lombardi vincono in casa da tre turni consecutivi senza subire gol e al momento occupano la settima posizione a +5 dalla band di Viali, con due gare giocate in più. Nelle ultime cinque partite il Cesena è ultimo a parimerito con il Fano (due punti conquistati su quindici) e se vorrà provare ad accedere ai playoff oggi sarà costretto a fare risultato. La gara sarà trasmessa in diretta sui canali di ElevenSports (sito e YouTube) mentre in differita da TeleRomagna alle 22.30 di questa sera.

Qui Cesena

Ieri sera è arrivata una pessima notizia per il Cesena. A seguito dell’infortunio subito domenica sera, Maddaloni sarà costretto a rimanere fermo almeno fino ad agosto, in quanto dovrà subire un’operazione chirurgica al crociato. Si aggiunge dunque un’altra tegola nello scacchiere di Viali, che a Modena aveva ritrovato dopo quattro mesi la coppia centrale che aveva permesso ai bianconeri di ottenere 11 risultati utili consecutivi. Alle assenze di Maddaloni e di Ardizzone si sono aggiunte anche quelle di Zappella per febbre e di Capanni, non ancora al meglio della condizione. Nanni e Benedettini sono invece con la propria nazionale e pertanto non saranno disponibili.

In vista della sfida contro la Feralpisalò Viali sembra orientato a far riposare, almeno nella prima frazione di gioco, Di Gennaro e Caturano. A difendere i pali ci sarà Nardi, con Longo a destra e Favale a sinistra. Ballottaggio anche in mezzo alla retroguardia, con Ricci che dovrebbe giocare al posto di Gonnelli insieme a Ciofi. A centrocampo Steffé e Collocolo continueranno la propria maratona mentre in regia potrebbe essere rispolverato dal 1′ Petermann. In avanti Bortolussi continuerà ad agire sull’esterno di destra, con Russini a sinistra e Sorrentino unica punta.

Ballottaggi: Ricci 55% – Gonnelli 45%; Petermann 55% – Di Gennaro 45%; Russini 70% – Zecca 30%; Sorrentino 80% – Caturano 20%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Longo, Ciofi, Ricci, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Bortolussi, Sorrentino, Russini. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *