Contro la Vis Pesaro numerose novità di formazione

Prepartita Cesena-Vis Pesaro
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Oggi alle 17.30, il Cesena ospita la Vis Pesaro: Pittarello torna tra i convocati, ma partirà dalla panchina

La roboante vittoria di mercoledì sera ottenuta sul campo dell’Ancona-Matelica (vedi Ancona 0-3 Cesena, le pagelle di Cesena Mio) ha permesso al Cesena di allontanarsi dal pericoloso vortice di risultati e prestazioni scadenti dell’ultimo mese. La squadra allenata da Viali ha giocato una gara ai limiti della perfezione conquistando tre punti fondamentali contro una diretta concorrente e cementando la terza posizione, in virtù del pareggio tra Pescara e Virtus Entella. La sfida di questo pomeriggio sarà importante per capire se i bianconeri riusciranno a dare continuità al risultato del turno infrasettimanale o se, come contro l’Olbia, si sarà trattato di un caso isolato. La partita sarà trasmessa in diretta su ElevenSports.

Qui Cesena

Continuano i problemi di formazione per Viali, che anche oggi dovrà fare a meno di diversi giocatori. Tra le note positive però bisogna segnalare il rientro tra i convocati di Filippo Pittarello, infortunatosi nella gara interna contro la Lucchese. È chiaro che l’attaccante non possa partire da titolare ma non è escluso che possa tornare ad assaggiare il sapore del campo nella ripresa. Il Cesena scenderà in campo con il classico 4-3-2-1. Davanti a Nardi ci sarà la coppia composta da Ciofi e Pogliano, con la prima sorpresa che riguarda la fascia sinistra. Calderoni infatti potrebbe riposare in favore dell’adattato Steffé, con il solito Candela a destra. In mezzo al campo dovrebbe tornare dal 1′ Rigoni in cabina di regia, con Ardizzone e Missiroli in ballottaggio per una maglia a sinistra e Berti a destra, annunciato titolare in conferenza stampa da Viali. Il reparto offensivo sarà composto dallo strepitoso Pierini, che dovrebbe affiancare l’austriaco Frieser, a supporto di uno tra Bortolussi e Caturano, con il primo leggermente favorito.

Ballottaggi: Ardizzone 55% – Missiroli 45%; Steffé 55% – Calderoni 45%, Bortolussi 51% – Caturano 49%.

CESENA FC (4-3-2-1): Nardi; Candela, Ciofi, Pogliano, Steffè; Berti, Rigoni, Ardizzone; Frieser, Pierini; Bortolussi. All.: Viali.


Elaborazione tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.