Contro il Teramo ballottaggio baby Brambilla-Berti

Probabili formazioni Cesena-Teramo
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Oggi pomeriggio (ore 17.30), il Cesena ospita il Teramo con l’obbligo di vincere. Si ferma ancora Pittarello

Il clamoroso tonfo della scorsa domenica (vedi Episodi inconsueti e divertenti nella pur deludente trasferta di Pontedera) non ha fatto scivolare in classifica il Cesena che, grazie alla contemporanea sconfitta della Virtus Entella, ha conservato il terzo posto. Oggi pomeriggio al Manuzzi (ore 17.30) però è necessaria una svolta dal punto di vista del gioco, dell’intensità e della voglia di portare a casa il risultato. In Romagna arriva un Teramo con lo stesso ruolino di marcia dei bianconeri nell’ultimo mese e sarà importante sbloccare subito la partita per evitare di dover scardinare una retroguardia con il solo obiettivo di portare a casa il pareggio. La partita sarà trasmessa in diretta su ElevenSports.

Qui Cesena

Per l’ennesima gara, il tecnico del Cesena Viali dovrà fare i conti con numerose assenze. Oltre ai soliti indisponibili non saranno della partita neanche Calderoni e Pittarello, entrambi fermati da guai fisici nel corso della settimana. Si fa sempre più corta la coperta dell’allenatore bianconero, che però potrebbe e dovrebbe a questo punto attingere da uno straordinario settore giovanile. Ieri mattina infatti il Cesena Primavera ha sconfitto la Lazio per 3-1 dominando in lungo e in largo l’incontro, grazie all’ottima prova di squadra e alle straordinarie prestazioni dei gemelli Shpendi, oltre che di Carlini e Francesconi. Così come fatto per Berti, sarebbe bello vedere i ragazzi delle giovanili avere spazio in prima squadra in un momento in cui diversi giocatori sono affaticati e non nel pieno delle proprie forze. Detto questo, davanti a Nardi verrà riproposta la classica difesa con Candela, Ciofi, Favale e il rientrante Gonnelli. A centrocampo Brambilla è in ballottaggio con Berti ma dovrebbe agire in veste di play maker, con Steffé e uno tra Ardizzone e Ilari ai suoi lati. In avanti poca scelta, con Pierini e Caturano che giocheranno alle spalle di Bortolussi.

Ballottaggi: Brambilla 55% – Berti 45%; Ilari 70% – Ardizzone 30%; Caturano 55% – Frieser 45%.

CESENA FC (4-3-2-1): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale; Ilari, Brambilla, Steffè; Caturano, Pierini; Bortolussi. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *