Tante assenze nel big match col Sudtirol

Condividi questo articolo

PREPARTITA – Il Cesena ospita la capolista Sudtirol (ore 15). Problemi di formazione per Viali, ballottaggio Petermann-Collocolo

Il Cesena è pronto ad esordire nel 2021 con un super match. Questo pomeriggio infatti (ore 15) al Manuzzi ospiterà la capolista Sudtirol (vedi Storia, curiosità e “doppi ex” del SudTirol FC), che occupa la prima posizione insieme a Modena e Padova a 33 punti, due in più della band di mister Viali. L’impegno, già piuttosto complicato, sarà reso ancora più duro dalle numerose assenze sponda romagnola, ma l’allenatore in conferenza ha dichiarato che chiunque scenderà in campo sarà motivato al massimo dall’importanza e dalla bellezza di questa partita. Il match sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme di Eleven Sports e Sky, mentre domani in serata sarà Teleromagna a trasmettere la sfida in differita.

Qui Cesena

Come detto in apertura, in casa Cesena ci saranno diverse assenze. Agli infortunati Caturano e Gonnelli, nel corso delle vacanze natalizie si sono aggiunti Munari, Sala e Capanni, oltre a Koffi ancora confinato nella sua abitazione in Francia. Queste assenze non inficeranno sulla qualità della squadra che scenderà in campo, ma chiaramente le soluzioni dalla panchina saranno ridotte a partita in corso. Per la sfida al Sudtirol, Viali confermerà il 4-3-3 con un paio di dubbi tra difesa e centrocampo. Davanti a Nardi infatti potrebbero giocare come centrali Ciofi e Maddaloni, con Longo a destra e Favale a sinistra, oppure Maddaloni e Ricci, con Ciofi dirottato a destra. In mezzo al campo invece sono sicuri di una maglia Steffè ed Ardizzone, con il ballottaggio aperto tra Collocolo e Petermann. La prima scelta permetterebbe di aver maggior fisicità in mezzo al campo, la seconda di avere una regia maggiormente qualitativa. In avanti scelte obbligate per Viali: ai lati di Bortolussi ci saranno infatti Zecca e Russini, gli unici esterni di ruolo disponibili quest’oggi.

Ballottaggi: Longo 60% – Ricci 40%; Petermann 55% – Collocolo 45%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Longo, Ciofi, Maddaloni, Favale; Steffè, Petermann, Ardizzone; Zecca, Bortolussi, Russini. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

One Comment on “Tante assenze nel big match col Sudtirol”

  1. Temo che L assenza Capanni e Koffi si farà sentire….speriamo bene ( Peccato poteva essere un occasione per rivedere Munari nel suo vero ruolo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *