Caccia ai tre punti contro il Ravenna

Prepartita Cesena-Ravenna
Condividi questo articolo

PREPARTITA – Oggi pomeriggio (ore 17.30) il Cesena ospita al Manuzzi il Ravenna reduce da due sconfitte consecutive. Confermato il tridente

Che giornata sarebbe stata con un Manuzzi gremito di tifosi a spingere la squadra verso la vittoria nel derby contro il Ravenna? Sicuramente diversa da oggi, perché la squadra allenata da Viali sarà, come da due mesi a questa parte, costretta a scendere in campo senza il supporto dei propri tifosi (vedi Che peccato, il derby con il Ravenna a porte chiuse…). Fino a ieri sera in realtà la partita è stata in dubbio, in quanto il Ravenna ha comunicato di aver alcuni positivi all’interno del proprio gruppo squadra. Fortunatamente però il nuovo ciclo di tamponi ha escluso ulteriori positività, per cui oggi pomeriggio alle 17.30 il direttore di gara fischierà regolarmente l’inizio del derby romagnolo. La partita sarà trasmessa in diretta da Eleven Sports attraverso la sua piattaforma ma anche sui suoi canali social (YouTube e Facebook).

Qui Cesena

Rispetto al vittorioso turno infrasettimanale di mercoledì contro la Vis Pesaro, mister Viali ha annunciato che potrebbe mettere mano alla squadra ed effettuare alcune modifiche. Il reparto indiziato a qualche stravolgimento è sicuramente il centrocampo, con Collocolo ancora assente per febbre e diverse modifiche in cantiere. In porta giocherà Nardi, mentre in difesa si va verso la conferma di Ciofi a destra, Maddaloni e Gonnelli centrali e Favale a sinistra, sebbene il suo posto sia insidiato da Aurelio. Come detto, a centrocampo ci sarà qualche novità. Torna in panchina Capellini, con Petermann nuovamente titolare, coadiuvato da Steffè ed Ardizzone. In avanti dovrebbe essere confermato il tridente visto a Pesaro, ovvero quello composto da Capanni, Bortolussi e Russini.

Ballottaggi: Favale 60% – Aurelio 40%; Capanni 80% – Koffi 20%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Steffè, Petermann, Ardizzone; Capanni, Bortolussi, Russini. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *