Contro il Gubbio Sorrentino e Bortolussi dal 1′

Prepartita Cesena-Gubbio
Condividi questo articolo

PREPARTITA – Oggi pomeriggio (ore 15) al Manuzzi arriva il Gubbio per il primo spareggio play-off. Borello non convocato, Sorrentino dal 1′

Inizia oggi un mini ciclo composto da due partite, entrambe da disputarsi al Manuzzi, che farà luce sulle possibilità del Cesena di centrare l’obiettivo dei play-off. Oggi pomeriggio alle ore 15 al Manuzzi arriva il Gubbio, squadra umbra lanciatissima che in classifica ha appena un punto in meno dei bianconeri. Sabato alle 17.30 invece sarà la volta del Mantova, che al momento insegue la truppa di Viali con 43 punti (contri i 45 dei romagnoli). Entrambe le formazioni hanno una gara in più rispetto al Cesena ma certamente la condizione atletica e mentale potrebbe pesantemente influire in questo doppio incontro decisivo. La sfida di questo pomeriggio sarà trasmessa in diretta sui canali di ElevenSports (sito e YouTube) e in differita questa sera alle 22.30 su TeleRomagna.

Qui Cesena

Per la prima volta in stagione, la conferenza stampa che precede la partita ha visto un Viali in alcuni frangenti su di giri nei confronti di alcune domande poste dai giornalisti presenti. L’atteggiamento dell’allenatore del Cesena è ovviamente motivato dalla protezione dei suoi ragazzi che stanno vivendo un momento decisamente negativo. Anche oggi pomeriggio gli assenti sono numerosi ma, rispetto alla gara contro il Legnago, tornano a disposizione Longo, Collocolo e Caturano, mentre Borello non è stato convocato per un fastidio muscolare. In porta ci sarà Nardi, mentre in difesa sono certi del posto Favale, Ricci e Gonnelli, con il ruolo di terzino destro ancora da stabilire. Longo è rientrato ma non dovrebbe partire titolare, con Ciofi e Zappella che si giocano il posto dal 1′. In mezzo al campo il ritorno dalla squalifica di Collocolo permetterà a Viali di schierarlo insieme a Steffé e Petermann. Davanti i bianconeri continuano a essere contati: Bortolussi dovrebbe giocare a destra con Sorrentino al centro e Russini a sinistra.

Ballottaggi: Zappella 55% – Ciofi 45%; Sorrentino 95% – Caturano 5%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Gonnelli, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Bortolussi, Sorrentino, Russini. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

2 Comments on “Contro il Gubbio Sorrentino e Bortolussi dal 1′”

  1. Mi scusi Gilberto, ma non sono io a scegliere la formazione. Caturano risulta fra i convocati, e questo direi che è un fatto. (magari Viali spiegherà in conferenza che era convocato solo per fare numero, ma nella scorsa conferenza aveva detto che Caturano stava bene era stato tenuto a riposo precauzionale..ti faccio anche notare cha la situazione sta portando un po tutti i giocatori ad avere acciacchi, è normale non voler rischiare un giocatore che si è appena ripreso). Inoltre ti invito anche ad andarti a vedere cosa si diceva di Caturano durante il Lockdown (e nota bene che parliamo di un periodo che è venuto DOPO l’infortunio col vicenza, e PRIMA di diventare capitano): Sostanzialmente tutti ne chiedevano la riconferma, e si chiedeva insistentemente al giocatore se sarebbe tornato a cesena anche quest’anno, il giocatore diceva che avrebbe fatto il possibile (non essendo lui a decidere ed essendo il cartellino dell’Entella). Dubbi sulla sua condizione strutturale ZERO, nonostante fosse infortunato (!) tutti davano per scontato che fosse un episodio. Forse tu Gilberto eri l’unico in quel momento a pensare che fosse fradicio, se è cosi te ne do atto, ma non era sicuramente un qualcosa di palese.

  2. Il signor Max che sbandierava ai quattro venti l’integrità fisica del capitano ribadendo che sarebbe stato regolarmente in campo mercoledì (forse il mercoledì era un’ altro!?) è ancora sincronizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *