Ultima giornata contro l’Arezzo, a riposo i diffidati

Prepartita Cesena-Arezzo
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Oggi pomeriggio (ore 15) il Cesena ospita al Manuzzi l’Arezzo per l’ultima giornata di campionato. A riposo i quattro diffidati

L’ultima giornata della stagione regolare andrà in scena questo pomeriggio alle ore 15. Al Manuzzi il Cesena ospita un Arezzo bisognoso di punti: con un pareggio i toscani sarebbero quasi certi di evitare la retrocessione diretta (vedi SerieC #37: A 90′ dalla fine, promozione e retrocessione ancora in bilico) ai danni del Ravenna, impegnato in casa contro il Carpi. Dal canto loro però i bianconeri con una vittoria ipotecherebbero la settima posizione in classifica, che potrebbe risultare importante in vista dell’eventuale secondo turno dei play-off. Prima di pensare ai prossimi impegni è necessario concentrarsi sulla sfida di questo pomeriggio, che presenta diverse insidie considerando il traballante rendimento casalingo della squadra di Viali. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali di ElevenSports (sito e YouTube) e in differita su TeleRomagna alle 23.

Qui Cesena

Ci saranno diverse novità della formazione che scenderà in campo questo pomeriggio contro l’Arezzo. In conferenza stampa infatti Viali ha dichiarato che non rischierà i quattro diffidati Ricci, Capellini, Russini e Caturano, lasciandoli in panchina. Ricordiamo infatti che un’eventuale ammonizione comminata a un diffidato nell’ultima giornata di campionato farebbe saltare il primo turno dei play-off al giocatore in questione, mentre a partire dalla prossima settimana verranno azzerati tutti i cartellini accumulati in stagione. A fronte di questa novità e considerando l’assenza di Longo, Viali schiererà un 4-3-3 così composto. In porta giocherà Nardi, in difesa Zappella, Gonnelli (e non Ricci come erroneamente indicato in grafica), Ciofi e Favale. A centrocampo Steffè e Di Gennaro saranno affiancati da Petermann o Collocolo, con il primo in leggero vantaggio. Davanti la prima punta sarà Sorrentino, con Zecca a destra e Bortolussi a sinistra. Torna finalmente a disposizione Ardizzone: per lui panchina con possibilità di giocare qualche minuto nel finale di gara.

Ballottaggi: Petermann 51% – Collocolo 49%.

Cesena FC (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Favale; Petermann, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Sorrentino, Bortolussi. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *