Playoff SerieC #7 – La finale è Padova-Palermo

Nuovo Logo LegaPro SerieC
Condividi questo articolo

CAMPIONATO – La quarta ed ultima promozione dalla SerieC alla B sarà decisa dalla sfida tra Padova e Palermo, qualificate dalle semifinali

Le doppie sfide di semifinale dei playoff di SerieC, disputate nel breve volgere di quattro giorni, promuovono in finale quelle che erano le favorite della vigilia, non senza qualche sorpresa, però.

Tutto facile per il Palermo, arrivato ai playoff a fari spenti, ma capace di superare di slancio i vari turni e presentarsi ora all’atto conclusivo con uno stato di forma eccellente. Nella doppia sfida con la FeralpiSalò, i rosanero ottengono due vittorie, mettendo subito al sicuro il passaggio del turno con il 3-0 ottenuto in Lombardia (Brunori al 43′, Floriano al 45’+2, Soleri al 86′), bissato dal tranquillo 1-0 (Brunori al 45’+2) ottenuto ieri sera al Barbera. Questo ruolino di marcia, unito all’entusiasmo incredibile della piazza, fa del Palermo la squadra favorita alla promozione, nonostante avesse chiuso “solamente” al terzo posto il Girone C di SerieC.

L’avversaria sarà il Padova, la grande favorita della vigilia al pari della Reggiana, che però, un po’ a sorpresa, è parsa un po’ in affanno in questi playoff, sia contro la Juventus U23 che contro il Catanzaro. Un cauto 0-0 ottenuto in Calabria ha aperto la doppia sfida, il cui esito è stato rimandato al match di ritorno dell’Euganeo: il Catanzaro è passato in vantaggio con Sounas al 30′, ma il Padova lo ha ripreso al 77′ con Curcio; quando sembravano profilarsi i tempi supplementari, ecco la magia del piccolo grande Chiricò, che su calcio di punizione al 90’+6 ha regalato il 2-1 e la finale ai biancoscudati.

Preview finale

La finale, sempre doppia, definirà l’ultima promossa in Serie B. In caso di parità dopo le gare di andata e ritorno della finale, si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Queste le date dei due match:

  • Finale di andata, domenica 5 giugno 2022: Padova-Palermo
  • Finale di ritorno, domenica 12 giugno 2022: Palermo-Padova

Immagine tratta dal sito lega-pro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.