Playoff SerieC #1 – Il Foggia vince il big match con il Catania e si regala il Bari

Nuovo Logo LegaPro SerieC
Condividi questo articolo

CAMPIONATO – Sono iniziati i playoff promozione di SerieC. Rinviata Triestina-Virtus Verona, il Cesena attende il suo avversario

Nemmeno il tempo di iniziare e già scoppia la prima “grana” nei playoff di SerieC: un focolaio di covid-19 si sviluppa nel gruppo squadra della Virtus Verona e così la squadra non parte nemmeno per affrontare in trasferta la Triestina. Al momento in cui si scrive, non sono note le intenzioni della Lega Pro, che sta vagliando le opzioni: un rinvio renderebbe problematico ricalendarizzare tutti i playoff, mentre l’esclusione della squadra veneta sarebbe contrario allo spirito sportivo ed alla meritocrazia acquisita sul campo. Insomma, un bel problema. Vedremo nelle prossime ore quali saranno le decisioni in merito.

Girone B

Di questa spiacevole situazione è spettatore interessato il Cesena, che sabato sera ha superato 2-1 il Mantova con le reti di Bortolussi (17° gol stagionale) e Caturano (di Ganz su calcio di rigore la rete virgiliana): infatti, in caso di successo della Triestina o di pareggio, il Cesena avrebbe dovuto compiere il viaggio in Venezia Giulia nel turno successivo, mentre in caso di successo della Virtus Verona, i bianconeri ospiterebbero al Dino Manuzzi il Matelica, vittorioso 3-1 nel derby con la Sambenedettese, con i veronesi che incrocerebbero invece i tacchetti con il FeralpiSalò che ha saltato questo primo turno.

Girone C

Detto del Girone B, vediamo cosa è successo negli incontri che vedevano impegnate le formazioni degli altri raggruppamenti. Finale a sorpresa in quello che per storia e dimensioni del tifo possiamo definire il big match di giornata: al Massimino di Catania, il Foggia è passato per 3-1 con una doppietta di Balde e si regala un derby davvero molto sentito contro il Bari nel prossimo turno. Passa il turno anche l’altra grande del raggruppamento più meridionale, il Palermo che con due gol nel primo tempo ha eliminato il Teramo (2-0) ed ora affronterà in trasferta la Juve Stabia, che ha agguantato la qualificazione solamente al 87′ contro la Casertana (rigore di Marotta), in vantaggio a Castellamare con il gol di Castaldo e beffata sul filo di lana (ai gialloneri bastava infatti  il pareggio).

Girone A

Fattore campo che si è rivelato decisivo solo per l’Albinoleffe nel Girone A, visto che i bergamaschi hanno ottenuto l’unica vittoria casalinga (1-0 contro il Pontedera) del raggruppamento. Infatti, la Juventus under 23 ha vinto 3-1 sul campo della Pro Patria, mentre il Grosseto ha espugnato Lecco per 4-1. Gli incroci del prossimo turno, l’ultimo intergirone saranno Pro Vercelli-Juventus U23 e Albinoleffe-Grosseto.


Immagine tratta dal sito www.lega-pro.com

One Comment on “Playoff SerieC #1 – Il Foggia vince il big match con il Catania e si regala il Bari”

  1. Andiamo a giocare con una triestina ben riposata, speriamo che abbia almeno perso un po di abitudine al ritmo gara. Se arriviamo a giocarci le gare di andata e ritorno saremo lo spauracchio di tutti.. solo che trieste è campo tabù.. sarebbe ora di sfatarlo.. bisognerà sfatare la triestina, e bisognerà sfatare anche l’arbitro (che oramai do per scontato che sarà schierato con loro). FORZA CESENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *