Partita di fine stagione con pagelle di facile lettura

Analisi pagelle Giulianova-Cesena
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Una partita povera di spunti tecnici di rilievo. Spicca comunque l’asse Tonelli-Alessandro, che confeziona un gran bel gol

Inevitabilmente, tenuto conto della categoria che attualmente frequenta, sono sempre meno coloro che propongono le pagelle dei match del Cesena (abbiamo infatti perso per strada quasi tutte le testate nazionali, sia cartacee che online). Tuttavia, trattandosi pur sempre del format più amato dai lettori, vogliamo continuare a confrontare le nostre pagelle con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio: il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato nel classico voto, risulta confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Real Giulianova-Cesena di ieri.

Considerati i rispettivi obiettivi di classifica, Giulianova e Cesena hanno disputato una partita molto accorta, soprattutto nel secondo tempo quando il risultato di parità 1-1 maturato nella prima frazione garantiva soddisfazione ad entrambe. In campo si è quindi visto molto poco dal punto di vista tecnico, se non i due gol di pregevole fattura che hanno premiato bomber di razza come Alessandro e Tozzi Borsoi.

Proprio il fantasista bianconero è risultato il migliore in campo secondo le testate che si sono occupate della partita: per Alessandro la media di 6,70, figlio di due 7 e tre 6,5. Poco distante Tonelli, che con il suo 6,60 di media conferma l’ottimo crescendo in questo finale di campionato. Per il resto tantissimi 6 distribuiti a pioggia una po’ per tutti i protagonisti, con il solo Noce che non raggiunge la sufficienza media (5,80), probabilmente per la troppa libertà concessa al centravanti giuliese in occasione del gol del pareggio.

Anche mister Angelini porta a termine il suo compito con tranquillità ed ottiene un 6,33 di voto medio, scaturito da due 6,5 ed un 6.

Estremamente livellate anche le medie delle varie testate che hanno pubblicato pagelle, tutte molto vicine alla media complessiva di 6,15. TuttoCesena ed Il Resto del Carlino si sono dimostrate un poco più generose con 6,23 di media (+0,08), mentre noi di Cesena Mio (vedi Giulianova 1-1 Cesena, le pagelle di Cesena Mio) abbiamo assegnato nove 6 su undici (più due 6,5) e ci siamo quindi attestati all’estremo opposto con 6,05 (-0,10).


Foto di Luigi Rega tratta dalla pagina www.facebook.com/calciocesenafc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *