Pagelle: Ricciardo si fa male, deludono Tortori e Alessandro

Analisi pagelle Cesena-Recanatese
Invia l'articolo agli amici

ANALISI PAGELLE – Agliardi e la difesa concedono pochissimo, ma davanti il Cesena non punge e quando esce il suo bomber, si spegne la luce…

Inevitabilmente, tenuto conto della categoria che attualmente frequenta, sono sempre meno coloro che propongono le pagelle dei match del Cesena (abbiamo infatti perso per strada quasi tutte le testate nazionali, sia cartacee che online). Tuttavia, trattandosi pur sempre del format più amato dai lettori, vogliamo continuare a confrontare le nostre pagelle con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio: il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato nel classico voto, risulta confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Recanatese di ieri.

L’inaspettata sconfitta casalinga patita dal Cesena contro la Recanatese ha lasciato il segno sulle pagelle del post partita. Infatti, solamente tre giocatori bianconeri hanno ottenuto la sufficienza, Agliardi (6,80 la sua media), Capellini (6,20) e Ricciardo (6,00), mentre gli altri undici compagni di squadra non hanno raggiunto la media necessaria a risultare promossi. In particolare, grande delusione per la prova di Tortori (4,80) e Alessandro (5,00), coloro che avrebbero dovuto sopperire all’uscita per infortunio di bomber Ricciardo. Decisamente meno gravi le altre insufficienze, tutte oscillanti tra il 5,60 ed il 5,90, ma comunque una prestazione complessivamente negativa per i bianconeri, che chiudono con una media generale di 5,74.

Diversamente dal solito, stavolta c’è da segnalare il giudizio assegnato ad un paio di giocatori, “anomalo” in termini di variabilità: i voti di Agliardi oscillano da 8 (a dire il vero assegnato da una sola testata) a 6,5 (voto assegnato da tutte le altre); quelli di Benassi, da 4 (!?) a 6,5; quelli di De Feudis da 5 a 6,5.

Nemmeno mister Angelini ottiene sconti nelle pagelle del post partita avendo ricevuto tre 5 che rendono molto semplice il calcolo della media.

Infine, un’occhiata al metro di giudizio delle diverse testate: Tuttocesena.it è stata la testata più benevola con una media di 5,86 (+0,12 rispetto alla media generale), mentre Il Corriere Romagna con 5,61 (-0,13) rappresenta l’estremo opposto. Cesena Mio (vedi Cesena 0-1 Recanatese, le pagelle di Cesena Mio) ha assegnato voti per 5,68 (-0,06), dato leggermente inferiore alla media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *