Pieno di consensi nelle pagelle di Cesena-Agnonese per Valeri ed Alessandro

Analisi pagelle Cesena-Agnonese
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – In difficoltà una settimana fa, Valeri si riscatta prontamente con una prestazione super. La doppietta di Alessandro decide il match

Inevitabilmente, tenuto conto della categoria che attualmente frequenta, sono sempre meno coloro che propongono le pagelle dei match del Cesena (abbiamo infatti perso per strada le testate nazionali, sia cartacee che online). Tuttavia, trattandosi pur sempre del format più amato dai lettori, vogliamo continuare a confrontare le nostre pagelle con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio: il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato nel classico voto, risulta confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Olympia Agnonese di ieri.

Era stato tra i giocatori più in difficoltà ad Avezzano, ma ieri a Forlì, Valeri ha sfoderato una prestazione gagliarda e veramente efficace, con tutte quelle discese sulla fascia ed i tanti palloni serviti ai compagni (compreso quello che ha portato al raddoppio di Alessandro): per l’esterno sinistro il riconoscimento arriva da tutte le testate che si sono occupate della partita, tanto che con un bel 7,40 di voto medio risulta essere il migliore in campo di Cesena-Agnonese (quattro 7,5 ed un 7). Anche il match winner Alessandro strappa consensi a piene mani e chiude con una media di 7,10 (un 7,5 e quattro 7), ma è tutta la squadra ad incassare valutazioni positive, visto che sono solo tre i giocatori che non arrivano alla sufficienza media, seppur solo per una questione di centesimi, per una lusinghiera media complessiva di 6,36.

Per il momento i giornali si astengono dall’assegnare voti all’allenatore Angelini, mentre si cimentano nell’esercizio i pagellisti online che promuovono a pieni voti il tecnico romagnolo con una media di 6,50 (un 6, un 6,5 ed un 7).

Pur nella generale positività, anche questa settimana le testate cartacee sono decisamente più generose di quelle del web, visto che Il Corriere di Romagna e Il Resto del Carlino assegnano voti per 6,46 di media (+0,10 rispetto alla media generale), con Tuttocesena che invece si pone all’estremo opposto con 6,25 (-0,11). Cesena Mio (vedi Cesena 2-0 Olympia Agnonese, le pagelle di Cesena Mio) sale a 6,29 (-0,07), una bella sufficienza piena, ma comunque inferiore a quanto espresso dai giornali.


Immagine tratta dalla pagina fb www.facebook.com/calciocesenafc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *