Ottimi voti per il Cesena un po’ in tutte le pagelle

Analisi pagelle Cesena-Ravenna
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – La larga vittoria contro il Ravenna ha accontentato tutti. Koffi, Ardizzone, Ciofi i migliori, solo Russini sotto la media

Prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Si sa, questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Cesena-Ravenna disputata ieri:

Ci sta che quando si vince 4-0 un derby molto sentito le valutazioni possano essere un filino al di sopra delle righe e, forse, eccessivamente bonarie. Ma ieri contro il Ravenna, il Cesena ha oggettivamente disputato una partita più che discreta, ancorché agevolata dagli episodi (su tutti l’espulsione di Jidayi), ed ogni tanto un po’ di entusiasmo non guasta. Anche da parte di chi è alla tastiera ad assegnare giudizi sotto forma di voto. Il risultato complessivo è un bel 6,54 di media voto, con un solo giocatore risultato insufficiente, ma veramente di poco, e ben 13 promossi su 14.

Il migliore: Koffi 7,50
Il peggiore: Russini 5,90

Il migliore, a sospresa visto che è entrato solamente a 15′ dal termine, è stato Koffi, autore di un gol ed un assist: per il giovane attaccante proveniente dalla Fiorentina un ottimo 7,50 di media, che riproduce fedelmente i cinque 7,5 ottenuti. Appena inferiore la media di Ardizzone, autore di una doppietta, che ha chiuso a 7,40, con anche Ciofi nella zona di eccellenza grazie al suo 7,10. Come detto una sola insufficienza, ma veramente lieve, visto che Russini ha conseguito voti per 5,90, però con una sola insufficienza nel suo parziale (quattro 6 ed un 5,5). Dopo Pesaro, concede il bis mister Viali, tornato da poco in panchina ed anche ieri premiato: ottimo è infatti il suo 7,00 (quattro 7).

Il voto più alto: Ardizzone 8 (TuttoCesena)
Il voto più basso: Steffé 5,5 (BlackWhiteSkin) e Russini 5,5 (TuttoCesena)

Per quanto riguarda le singole testate, medie voto molto vicine tra loro: il dato più alto è il 6,61 di BlackWhiteSkin (+0,07 rispetto alla media complessiva), mentre il 6,46 de Il Corriere di Cesena (-0,08) è l’altro estremo della concentratissima forchetta. Infine, Cesena Mio (vedi Cesena 4-0 Ravenna, le pagelle di Cesena Mio) ha assegnato voti per 6,57 (+0,03). 


Immagine tratta dal sito www.ravennawebtv.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *