OPINIONI DI UN DIVANO: Stitichezza, quali rimedi?

Condividi questo articolo

Il Divano ha preso qualche appunto, semiserio come suo solito. E ne ha un po’ per tutti, ma il preferito non poteva che essere lui, Pierpaolo…

Visto che mi leggete, stavolta mi sono preso qualche appunto. Mentale, ovviamente!

  • Primo tempo: i parastinchi di Filippini sembrano avere una vita propria ed indipendente dalle gambe del giocatore. Volano da tutte le parti del campo.
  • La traversa è bastarda.
  • Secondo tempo. All’inizio, forse per troppa voglia di manovrare, assistiamo ad un prolungato rimpallo al limite e dentro l’area avversaria. Qualcuno qua sopra (al sottoscritto divano) azzarda: “Facciamo il Titicaca come il Barcellona!” Peccato che il Titicaca sia un lago (ed anche piuttosto grande visto che ci starebbe dentro tutta l’Umbria…).
  • A metà del secondo tempo Bisoli si fa un nuovo amico, tale Di Piazza che esce dal campo molto motivato (ad eliminarlo fisicamente).
  • Altalenante prestazione di Rodriguez, ma apprezzatissimo dai divanisti uno “stop a inseguire” (cit. Sean) che fa naufragare miseramente un’azione in area sulla destra.
  • Ancora Peter Pan contro Capitan Uncino … scusate … contro Pucino che gli scippa la palla dal piede a 44 centimetri dalla porta e gli toglie anche un po’ di voglia di vivere
  • Domanda: ma Benussi, il portinaio, non si era detto che era anziano e aveva l’artrite? Vorrei avere il nome del fisioterapista per mandargli una lettera di insulti.
  • Poi è un tripudio di indicazioni tattiche da parte di Bisoli, inframmezzate da madonne e signori (non quello del Vicenza): “mancano tre minuti”, “manca un minuto”, fino al trionfale “è finita”. Beh, almeno qualcuno contento della partita lo abbiamo trovato.
  • Qua sul divano, invece, tutti incazzati per la stitichezza in attacco della nostra squadra. Ma allora, dico io, la farmaceutica non aveva fatto dei gran progressi? Un bel lassativo gigante per tutti! Offro io.

Foto Lapresse tratta dal sito www.cesenacalcio.it

3 Comments on “OPINIONI DI UN DIVANO: Stitichezza, quali rimedi?”

  1. È proprio un brutto periodo. La speranza è che arrivi una bella vittoria scacciacrisi, magari venerdì contro la Spal.

  2. BUONA SERATA CESENA MIO VOLEVO CHIEDERVI COSA STA SUCCEDENDO AL CESENA A VICENZA UNO 0–0 e’ vero che DJURIC NON C’ERA PERO’ DOVE LA SQUADRA RISCHIAMO LA LEGA PRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *