SONDAGGIO: vi piacciono le nuove maglie del Cesena?

Maglie 2021/22 Cesena
Condividi questo articolo

SONDAGGIO – Sono state presentate venerdì pomeriggio le maglie da gioco del Cesena per la stagione 2021/22, griffate per il quarto anno Mizuno

Venerdì pomeriggio, presso il ritiro bianconero di Acquapartita, sono state presentate le nuove divise da gioco, che verranno sfoggiate dal Cesena per la stagione 2021/22. Per la quarta annata consecutiva è stata Mizuno a occuparsi del design del completo del Cesena. Sono state presentate le maglie casalinghe e da trasferta per i giocatori di movimento, oltre che quella del portiere, di colore rosso, così come deciso dai tifosi nel sondaggio lanciato qualche mese fa dalla società sui social. La terza maglia verrà svelata invece a fine agosto, poco prima dell’inizio del campionato, e sarà dedicata alla Curva Mare e a tutti i tifosi che nel corso dell’ultima stagione non sono potuti andare allo stadio causa Coronavirus.

Così riporta il sito del Cesena FC: “La prima e la seconda maglia si mantengono fedeli alla storia e ai colori del club, identiche nel disegno con l’una che rappresenta l’esatto negativo della seconda. Sulla tradizione si innesta l’omaggio alla cultura giapponese che è innanzitutto nella quattro bande nere in corrispondenza delle spalle e del colletto che riproducono gli elementi ornamentali tipici dei caschi degli antichi samurai. L’altro richiamo alla cultura del Paese del Sol Levate e nei pattern che, con design diversi, personalizzano le due maglie: prendono ispirazione dai “wagara”, i tradizionali motivi geometrici creati dagli antenati giapponesi che, combinando elementi di pittura e calligrafia orientali, hanno dato vita a disegni unici ciascuno dei quali caratterizzato da un significato unico“.

Da segnalare, inoltre, l’omaggio al grande Raoul Casadei, scomparso il 13 marzo scorso. Nel colletto interno di tutte le maglie, infatti, troverà spazio la scritta “Romagna capitale”, inno del Cesena scritto proprio dall’indimenticato Casadei.

E tu, cosa pensi delle nuove maglie? Faccelo sapere attraverso questo sondaggio:

Ti piacciono le maglie del Cesena per la stagione 2020/21?


Immagine tratta dal sito calciocesena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.