Nessun positivo nel Cesena oltre a Longo e Capellini

Centro Sportivo Rognoni - Cesena Gubbio
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – Tutti negativi i tamponi effettuati dal Cesena in vista della sfida di lunedì sera contro la capolista Padova

E’ stata una settimana davvero difficile per il gruppo squadra del Cesena, che dopo la positività di Capellini e Longo riscontrate sabato scorso prima della sconfitta contro il Carpi (vedi Carpi 2-0 Cesena, le pagelle di Cesena Mio) è stato costretto a rimanere in isolamento in una struttura presso Villamarina. Questa decisione da parte della Lega Pro ha fatto decisamente arrabbiare i vertici del Cesena FC, che hanno contestato il fatto che, in situazioni analoghe, altre squadre di serie C hanno potuto isolare i propri giocatori positivi nelle rispettive abitazioni. I bianconeri invece hanno riposato i due giorni successivi alla gara ma chiusi in una camera d’albergo, senza quasi poter aver contatti con gli altri ragazzi.

Come se non bastasse, la squadra allenata da Viali non ha avuto nemmeno la testa libera, in quanto in attesa del duplice tampone per certificare il fatto che non ci fossero altri contagiati. Fortunatamente nessun giocatore del Cesena, oltre i due già segnalati, è stato trovato positivo al Covid, nelle analisi di lunedì, mentre per quelle di mercoledì bisognerà attendere questa sera. I bianconeri sono così potuti tornare ad allenarsi a Villa Silvia in vista dell’impegnativa gara casalinga di lunedì sera contro la capolista Padova. Non saranno della gara gli infortunati Satalino, Zecca e Caturano, così come ovviamente Capellini e Longo.

Mister Viali avrà dunque di che lavorare per poter affrontare al meglio la sfida contro i veneti, considerando tutte le vicissitudini appena trascorse. Dal punto di vista tattico l’allenatore bianconero dovrebbe insistere sul 4-3-3, con Nardi tra i pali, Ciofi, Ricci, Gonnelli ed Aurelio in difesa, Ardizzone, Petermann e Steffé a centrocampo con Russini, Bortolussi ed uno tra Nanni e Koffi in attacco. L’impegno sarà piuttosto duro ma i bianconeri hanno l’occasione per riscattare il passo falso di Carpi e provare ad ottenere punti pesanti per tornare nelle zone alte della classifica.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *