Jesina 0-2 Cesena, le pagelle di Cesena Mio

Pagelle Jesina-Cesena
Invia l'articolo agli amici

PAGELLE – Sotto il diluvio di Jesi, il Cesena ottiene la sua quarta vittoria consecutiva grazie alle reti di Noce e Casadei

Nuovo successo per il Cesena lontano dal Manuzzi: i bianconeri trionfano 0-2 anche in casa della Jesina e mantengono saldamente il secondo posto in classifica. La squadra di Angelini, dopo un primo tempo difficile, riesce a trovare due reti nella ripresa, anche grazie all’ingenua espulsione di Bubalo. Infatti prima Noce sblocca la gara al 55′, poi il neo entrato Casadei chiude il match al 74′.

La cronaca

Il primo tempo è molto noioso, ma sono i padroni di casa a collezionare le due principali occasioni da rete: al 14′ Cameruccio si invola sulla destra e costringe Agliardi al grande intervento, mentre allo scadere della prima frazione di gioco lo stesso numero 7 marchigiano serve in contropiede Manganelli che però spara sull’estremo difensore bianconero. Nella ripresa i bianconeri si scuotono, sfruttando l’inferiorità numerica causata da Bubalo, che al 52′ si fa espellere per un brutto fallo di reazione su Benassi. E così i romagnoli 3 minuti dopo trovano il vantaggio con Noce, abile a sfruttare l’angolo ben calciato da Alessandro. Al 74′ poi il neo entrato Casadei si invola in contropiede e, dopo aver superato il non impeccabile Pasqualini, sigla il raddoppio con un destro potente e preciso sul primo palo. Nel finale da segnalare la leggerezza di Stikas che, appena entrato, spinge volontariamente Bordo dopo aver compiuto un clamoroso liscio.

Le pagelle

AGLIARDI 6,5: provvidenziale in almeno due circostanze nel primo tempo, quando para alla grande su Cameruccio e Magnanelli.

NOCE 7: nel primo tempo è il difensore che va meno in difficoltà, poi ha persino il merito di sbloccare una gara molto difficile con un bellissimo colpo di testa.

COLA 6,5: torna titolare dopo ben sei partite, ripagando la fiducia di Angelini con una prestazione solida.

BENASSI 6: prestazione diligente e senza sbavature. Esce nella ripresa dopo essersi beccato un ingenuo cartellino giallo.

dal 79′ STIKAS 5,5: appena entrato, commette una leggerezza su Bordo rischiando il calcio di rigore.

VALERI 6: nel primo tempo Cameruccio lo mette spesso in difficoltà con le sue discese sulla fascia. Nella ripresa, già ammonito, rifila una leggera gomitata allo stesso numero 7 marchigiano; un arbitro fiscale avrebbe potuto fischiare il rigore ed espellerlo. Oggi però torna a spingere come un treno sulla fascia di competenza.

CAMPAGNA 7: uno dei migliori in campo fin dai primi minuti di gioco. Recupera e distribuisce tantissimi palloni e negli ultimi 20 minuti, quando viene schierato ala d’attacco, fa salire la squadra conquistando un paio di rimesse laterali.

BIONDINI 5,5: nonostante l’assenza di De Feudis, fatica a imporre gioco e a fermare le sortite degli avversari. Nella ripresa la sua prestazione è in leggera crescita, ma non basta per la sufficienza.

dal 86′ GORI sv

TORTORI 5,5: altra prestazione così così per il numero 88 bianconero, che nel secondo tempo perde pure qualche pallone di troppo

dal 75′ CAPELLINI sv

ANDREOLI 6: alla prima partita ufficiale da titolare, l’ex giocatore della Primavera cesenate non disputa una brutta partita, ma nessuna azione di nota parte dai suoi piedi

dal 68′ CASADEI 7: entra e sigilla la partita grazie a una super sgaloppata di oltre 50 metri conclusa con destro chirurgico sul primo palo.

ALESSANDRO 5,5: uno dei peggiori nel primo tempo, ma nella ripresa sforna il sesto assist stagionale per la zuccata vincente di Noce.

dal 75′ DE FEUDIS 6,5: entra con grande personalità, prendendo in mano la squadra e portandola verso la vittoria.

RICCIARDO 6: oggi non arriva il gol, ma disputa una prestazione molto generosa.

ALL. ANGELINI 6,5: nonostante la scelta di far rifiatare De Feudis e una prestazione non brillantissima, il Cesena porta a casa i 3 punti anche grazie all’azzeccato ingresso di Casadei. Positiva inoltre la prestazione di Cola, scelto a sorpresa al posto di Stikas, che invece appena entrato rischia di complicare la vita ai bianconeri.


Elaborazione grafica tratta dalla pagina Facebook Cesena FC

One Comment on “Jesina 0-2 Cesena, le pagelle di Cesena Mio”

Comments are closed.