Inizia la stagione per il Cesena di mister Viali

Villa Silvia - Verso Cesena-Gubbio
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – È iniziata la stagione 2021/22 per il Cesena, che sabato sfiderà a Torino la Juventus per poi trasferirsi ad Acquapartita

A poco più di due mesi di distanza dalla cocentissima delusione patita per mano del Matelica (che la prossima stagione si chiamerà Ancona-Matelica in virtù della fusione con l’Ancona) il Cesena ha cominciato a lavorare in vista della stagione sportiva 2021/22, che partirà ufficialmente il 14 agosto nel primo turno di Coppa Italia (vedi Tanto per cambiare, SerieC in alto mare…). I bianconeri, agli ordini di mister Viali, hanno iniziato a lavorare a Villa Silvia a ranghi ridotti, considerando le numerose partenze e (per ora) gli esigui acquisti. Domenica mattina il Cesena raggiungerà Acquapartita per dare il via al ritiro estivo in preparazione alla stagione che è ormai alle porte. I romagnoli si tratterranno sulle rive del lago dal 25 luglio al termine della prima settimana di agosto, quando torneranno a Cesena per preparare il primo impegno ufficiale della stagione.

Prima di raggiungere Acquapartita, però, la squadra di Viali farà tappa alla Continassa di Torino, il centro sportivo dove si allena la Juventus. È in programma infatti per le 18 di sabato pomeriggio la prima amichevole della stagione contro la squadra di Massimiliano Allegri (diretta su Sky Sport Uno). I bianconeri del Piemonte, con ogni probabilità, dovranno fare a meno di tutti i giocatori che hanno partecipato all’Europeo, ma per il Cesena si tratta di un test molto interessante e dal sapore di Serie A. Sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti, come Adamoli, Ilari e Nannelli, oltre alla “vecchia guardia” capitanata da Bortolussi e Caturano.

Dopo aver sfidato la Juve, il Cesena scenderà, come detto, ad Acquapartita, dando il via al vero e proprio ritiro estivo. Sono previste, nel corso delle due settimane successive, due amichevoli (il 31 luglio al Curi contro il Perugia e la settimana successiva contro una rappresentativa locale, anche se entrambi gli impegni devono essere ufficializzati). A quel punto la band di Viali sarà pronta a esordire in Coppa Italia il 14 agosto in trasferta, poiché il manto del Manuzzi sarà pronto per l’esordio in campionato.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *