Guaio Gonnelli per il Cesena, potrebbe saltare la Fermana

Villa Silvia - Verso Cesena-Fermana
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – Continua la preparazione del Cesena in vista della sfida casalinga con la Fermana. Si ferma Gonnelli

Il pareggio della scorsa settimana ottenuto nella tana della Reggiana (vedi Analisi di tutte le pagelle di Reggiana-Cesena) ha dato al Cesena la definitiva sicurezza di poter quantomeno competere con le vere big del campionato. Il secondo posto è stato conquistato dal Modena in virtù della sesta vittoria consecutiva, ma ai bianconeri rimane la positività della gara disputata al Mapei Stadium al cospetto di una vera corazzata, che si permette addirittura di far partire dalla panchina due cannonieri come Scappini e Neglia.

Il Cesena, nel frattempo, sta preparando l’insidiosa gara casalinga di domenica pomeriggio contro la Fermana. Insidiosa perché arriva dopo due gare giocate contro Pescara e Reggiana che sicuramente sono di un altro livello rispetto ai marchigiani, ma proprio per questo motivo non sarà da prendere sotto gamba. Inizia infatti un tour de force che vedrà i bianconeri avvicinarsi alla conclusione del girone d’andata. La squadra di Viali dovrà affrontare squadre più o meno forti ma con la consapevolezza che, arrivati a questo punto, sia necessario crederci e provarci, partita dopo partita, perché le qualità della rosa emerse sono importanti e da sfruttare.

Se la scorsa settimana si era fermato Ciofi per un guaio muscolare, poi rientrato a tempo di record, negli ultimi allenamenti è salita la preoccupazione per la condizione di Gonnelli, fermatosi per un guaio all’adduttore. È probabile dunque che si decida di tenerlo a riposo e riaverlo a disposizione per la trasferta di Chiavari della prossima settimana. Stando così le cose, al centro della difesa potrebbe tornare dal 1′ Pogliano in coppia con Mulé, con Ciofi spostato a destra. Da capire a quale under darà fiducia Viali, con le quotazioni di Tonin in rialzo dopo il bello scampolo di gara contro la Reggiana.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *