Sondaggio: vota il gol più bello della stagione 2016/17

Condividi questo articolo

SONDAGGIO – Il Cesena ha dato il via alla stagione 2016/17, ma qual è secondo voi il gol più bello dell’annata appena trascorsa?

Il Cesena ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione partendo per il ritiro di Acquapartita (leggi Il racconto della prima settimana ad Acquapartita). Mentre la società sta lavorando per poter allestire un organico che possa affrontare al meglio il prossimo campionato, vi proponiamo un sondaggio relativo all’annata appena trascorsa. Qual è stato secondo voi il gol più bello? Di seguito avrete la possibilità di selezionare uno degli undici gol scelti dalla redazione di Cesena Mio. Una volta terminato il sondaggio, renderemo pubblico il vincitore riproponendo online la rete più votata.

#1 Milan Djuric (Cesena-Carpi 1-0)

Il gol di Djuric portò alla prima vittoria in campionato il Cesena dell’allora tecnico Massimo Drago. A fine gara l’ariete bosniaco realizzò il gol vittoria contro il Carpi sorprendendo il portiere emiliano con una bellissima conclusione al volo che si infilò sotto la traversa. Per numerose settimane fu paragonato al gol che Higuain mise a segno contro il Sassuolo con la maglia della Juventus.

#2 Camillo Ciano (Cesena-Latina 2-2)

Entra in lizza per il gol dell’anno anche Camillo Ciano, che troveremo frequentemente anche nelle prossime scelte. Al Latina mise a segno la rete del momentaneo 1-1 direttamente da calcio di punizione. La sfera superò la barriera, incocciò sul palo alla destra del portiere e terminò inesorabilmente in fondo al sacco.

#3 Camillo Ciano (Brescia-Cesena 3-2)

La prima sconfitta sulla panchina del Cesena del nuovo tecnico Camplone fu bruciante per come arrivò: sotto 2-0, i bianconeri rimontarono grazie ad uno straordinario Ciano, che prima su rigore e poi con una bellissima conclusione a giro riportò i suoi in parità. Nel finale però la rete delle Rondinelle rovinò la perla del numero 10 bianconero.

#4 Camillo Ciano (Cesena-Avellino 3-0)

Ancora una volta Ciano deliziò il pubblico del Manuzzi con una splendida conclusione dalla distanza, che trafisse la porta campana per la terza volta. Ciano prese palla sulla trequarti avversaria, si sistemò la sfera e lasciò partire una conclusione velenosa, che si infilò sotto l’incrocio della porta dell’Avellino.

#5 Luca Garritano (Cesena-Cittadella 3-0)

Luca Garritano si iscrive all’elenco con la perla del 2-0 che regalò il doppio vantaggio nella delicatissima sfida interna contro il Cittadella. Partendo da destra, si accentrò per poi concludere con il mancino in diagonale trovando la meritata gioia personale.

#6 Francesco Renzetti (Cesena-Ascoli 2-2)

Il primo gol non si scorda mai: deve essere stato lo stesso per Renzetti, che trovò la prima rete con la maglia bianconera nella sfortunatissima gara casalinga contro l’Ascoli. Il terzino raccolse una palla vagante al limite dell’area e lasciò partire una spettacolare conclusione volante che regalò l’1-0 al Cesena.

#7 Michele Rigione (Cesena-Ascoli 2-2)

Nel corso della stessa partita arrivò anche il primo gol con la maglia del Cesena per il centrale Rigione, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si esibì in un’acrobatica semirovesciata riportando in vantaggio il Cesena proprio sotto la Curva Mare.

#8 Camillo Ciano (Cesena-Bari 1-1)

La delicatissima sfida contro il Bari non iniziò bene per i padroni di casa in virtù della rete di Floro Flores, ma nella ripresa il solito Ciano calciò una punizione perfetta che non lasciò scampo al portiere Micai.

#9 Camillo Ciano (Cesena-Benevento 4-1)

Probabilmente quella con il Benevento è stata la gara più bella dell’anno. Per trovare la rete più bella però ci ha dovuto pensare ancora una volta Ciano, che al termine di una bellissima azione avviata da Garritano ha spaccato la rete dopo aver colpito la traversa da distanza ravvicinata con una conclusione al volo.

#10 Camillo Ciano (Cittadella-Cesena 2-3)

Nell’impresa bianconera di fine campionato non poteva mancare una perla del suo uomo migliore: contropiede micidiale avviato da Cocco, pallone in profondità per Ciano che prima controllò la sfera e poi con un pregevole pallonetto trafisse il portiere del Cittadella.

#11 Camillo Ciano (Trapani-Cesena 1-2)

L’ultimo gol selezionato è anche l’ultimo gol con la maglia del Cesena di Camillo Ciano. Ennesima punizione perfetta a girare sopra la barriera che non lasciò di sasso il portiere siciliano.

 

[socialpoll id=”2451211″]


Immagine tratta dal sito cesenacalcio.it

7 Comments on “Sondaggio: vota il gol più bello della stagione 2016/17”

  1. I goal più belli sono quelli di Rodriguez conto il Pisa soprattutto il secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *