Si avvicina l’esordio ufficiale contro la Pistoiese

Verso Cesena-Pistoiese
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – Con un calciomercato ancora tutto in divenire, domenica sera il Cesena affronterà la Pistoiese in Coppa Italia di Serie C

Finalmente, ecco la prima partita ufficiale del Cesena nella stagione 2021/22 ! L’occasione è il primo turno di Coppa Italia di Serie C che si giocherà domenica sera (calcio d’inizio ore 20.45) all’Orogel Stadium Dino Manuzzi contro la Pistoiese.

I toscani, essendo stati ripescati dalla Serie D solo qualche giorno fa, sono ancora ampiamente in costruzione, dovendo rifondare una rosa che nel frattempo era stata smantellata: gli arancioni sono però molto attivi sul mercato ed in queste battute stanno mettendo a segno diversi colpi in entrata (ivi compreso l’ingaggio di Luca Ricci, appena ufficializzato), anche se, molto probabilmente, la Pistoiese che scenderà in campo domenica sera sarà comunque infarcita di molti ragazzi della Primavera.

Una squadra che invece è sostanzialmente ferma sul mercato è proprio il Cesena, al momento impossibilitata ad ambire a giocatori di esperienza e prestigio (vedi Calciomercato #3 – Il mercato procede a rilento), ovvero quelli che permetterebbero il salto di qualità e (forse) di poter aspirare ad una posizione di classifica in zona playoff, l’obiettivo davvero minimo per una piazza come questa. E così come gli avversari, nemmeno il Cavalluccio può vantare di avere una squadra al completo, soprattutto in vista dell’imminente inizio del campionato…

Mister Viali dovrebbe approcciare la sfida schierando quella che al momento è la formazione titolare. In porta spazio a Nardi, riscattatosi a Forlì dopo l’opaca prova contro il Mantova. In difesa spazio agli intoccabili Ciofi e Gonnelli, con ai lati ancora Adamoli e Candela, apparsi in crescita seppur ancora un po’ acerbi in fase difensiva. In mezzo al campo davvero poche le alternative, data anche l’indisponibilità di Steffè: ad Ardizzone, uno dei più in forma di questa preseason, dovrebbe affiancarsi ancora una volta l’ex milanista Brambilla; a chiudere il quartetto di centrocampo gli esterni Zecca e Ilari, con Nannelli pronto a subentrare. Davanti il tandem Bortolussi-Caturano, il reparto sulla carta più affidabile ed affiatato, è chiamato a non deludere in zona gol.


Immagine tratta dal sito www.calciocesena.com

One Comment on “Si avvicina l’esordio ufficiale contro la Pistoiese”

  1. Un commento, una rassicurazione da parte della società… Niente, zero comunicazioni, zero considerazione per i tifosi e in questo momento mi pare abbiano deciso di autosollevarsi dagli impegni assunti. Che almeno venissero a comunicare il loro disimpegno e i motivi. Per quelli che hanno il Cavalluccio nel cuore è un periodo di amarezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *