Esordio a Carpi, poi la Vis in casa. Ravenna e Rimini alla 10^ e 12^

SerieC
Condividi questo articolo

CAMPIONATO – Presentati i calendari del campionato di Serie C. Per il Cesena, esordio il 25/8 a Carpi, poi il 1/9 la prima al Manuzzi contro la Vis Pesaro

E’ stata una settimana importante quella che si appresta a terminare per il Cesena, che ha conosciuto martedì pomeriggio i due avversari del triangolare di Coppa Italia (Rimini e Vis Pesaro, vedi https://t.me/cesenamio/81 ) e ieri sera il calendario del campionato di Serie C 2019/20. Tutti i tifosi che speravano di poter esordire al Manuzzi sono stati delusi, ma la prima giornata promette davvero scintille. Il Cesena affronterà infatti al Cabassi di Carpi la squadra emiliana retrocessa in Serie C la scorsa stagione, quando alla guida c’era l’indimenticato Fabrizio Castori. L’esordio al Manuzzi è dunque rimandato alla settimana successiva, quando in Romagna giungerà la vicina Vis Pesaro, mentre per la terza giornata la squadra di Modesto sarà ospite della Virtus Vecomp Verona. In poche parole, queste saranno le prime tre uscite cesenati della stagione 2019/20.

La presentazione, come dicevamo, è avvenuta ieri sera nella sala d’onore del Coni a Roma. Presenti tante autorità, dal “padrone di casa” Francesco Ghirelli, il presidente del Coni Malagò, il capo della FIGC Gravina, il numero uno degli arbitri Nicchi e il leader della LND Sibilia. A completare le prime file gli ex numero uno di Lega, Franco Carraro e Giancarlo Abete. L’evento, condotto dal giornalista Rai Iacopo Volpi, ha visto una presentazione inframezzata da interviste ad alcuni presidenti e dirigenti delle attuali compagini di Lega Pro. Curioso poi l’intervento dell’ex bomber Igor Protti, che da riminese ha subito citato il derby alla decima giornata tra il Cesena e il Rimini allo stadio Romeo Neri.

A seguire il calendario completo delle partite del Cesena, mentre qui è possibile scaricare il calendario completo >>> Serie C 2019/20 – Girone B

1^ giornata: Carpi-CESENA
2^ giornata: CESENA-Vis Pesaro
3^ giornata: Virtus Vecomp Verona-CESENA
4^ giornata: CESENA-Triestina
5^ giornata: CESENA-Piacenza
6^ giornata: Padova-CESENA
7^ giornata: CESENA-Imolese
8^ giornata: Vicenza-CESENA
9^ giornata: CESENA-Sambenedettese
10^ giornata: Rimini-CESENA
11^ giornata: CESENA-Südtirol
12^ giornata: Ravenna-CESENA
13^ giornata: Fermana-CESENA
14^ giornata: CESENA-Reggiana
15^ giornata: Gubbio-CESENA
16^ giornata: CESENA-Modena
17^ giornata: Feralpi Salò-CESENA
18^ giornata: CESENA-Fano
19^ giornata: Arzignano-CESENA

Cosa aspettarsi da questo calendario?

E’ difficile fare considerazioni ad un mese dall’avvio del campionato: con il calciomercato in svolgimento e appena qualche amichevole estiva sul groppone è difficile fare previsioni. Nelle prime tre sfide si affronteranno il Carpi, appena retrocesso, i marchigiani della Vis Pesaro e la riammessa Virtus Vecomp Verona (terza squadra della città scaligera, subito dietro a Hellas e Chievo). In seguito inizia la salita, con le ultime due finaliste play-off Triestina e Piacenza, la retrocessa Padova e il derby contro l’Imolese. Ultimo match d’alta quota contro il Vicenza di Renzo Rosso. Dalla 9a giornata ci sarà un vero proprio spartiacque: cominciano i campi caldi e i derby. Sambenedettese, Rimini e Ravenna saranno previste infatti tra la nona e la dodicesima giornata, con nel mezzo il Südtirol. Negli ultimi sette turni invece ci saranno gli incontri con le altre due nobili decadute della scorsa estate (nel caso dei canarini parliamo di autunno): Modena (16a) e Reggio Audace (14a). A completare il quadro Fermana (13a), Gubbio (15a) e la promessa corazzata Ferlapi Salò (17a). Le ultime due partite del girone a tatto sembrano sfide morbide o infuocate (nel caso in cui servissero punti salvezza alle due rivali). Alla 18a ci sarà il Fano di fronte, ripescato dopo la retrocessione del maggio scorso e la neopromossa Arzignano, che nel maggio 2020 rappresenterà l’ultimo ostacolo (play-out e play-off permettendo) prima delle vacanze estive del Cesena.

Buon campionato a tutti!


Immagine tratta dal sito calabriamagnifica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *