Due dubbi per la sfida alla Sambenedettese

Prepartita Sambenedettese-Cesena
Condividi questo articolo

PROBABILE FORMAZIONE – Il Cesena oggi pomeriggio sfiderà in trasferta la Sambenedettese. Out Gonnelli e Steffé, due dubbi per Viali

Oggi pomeriggio il Cesena di Viali affronterà l’ultima partita dell’incredibile tour de force degli ultimi due mesi, quella con la Sambenedettese in trasferta al Riviera delle Palme (vedi Nella Samb “argentina”, occhio a Ruben Botta). Dopo la sfida di questo pomeriggio, infatti, i bianconeri torneranno ad avere una settimana per poter preparare la sfida con l’Imolese di domenica prossima e successivamente le gare contro Sudtirol e Arezzo, prima dell’eventuale lotteria dei play-off. La partita contro la Sambenedettese sarà trasmessa in diretta sui canali di ElevenSports (sito e YouTube) e in differita questa sera da TeleRomagna alle ore 22.30.

Qui Cesena

Viali perde per squalifica Gonnelli e Steffé, rispettivamente ammonito ed espulso nel pirotecnico 2-2 contro il Ravenna di mercoledì pomeriggio. L’allenatore del Cesena recupera però l’esterno Zecca, la cui assenza è risultata decisiva nelle ultime settimane, e il centrocampista Collocolo. Data l’assenza del terzo centrale di difesa, Viali opterà nuovamente per il 4-3-3 con due dubbi di formazioni, relativi al terzino destro e al regista. In porta ci sarà Nardi, con la coppia di difesa composta dai superstiti Ricci e Ciofi, con Favale sulla sinistra e uno tra Longo e Zappella a destra. In mezzo al campo sono certi di una maglia il rientrante Collocolo e Capellini, mentre in cabina di regia dovrebbe partire titolare Petermann con Di Gennaro pronto a subentrare nella ripresa. Lo stesso Viali però deciderà solamente all’ultimo, perché potrebbe decidere di far partire dal 1′ l’ex Lazio salvo poi sostituirlo nella ripresa. In attacco Russini giocherà a sinistra con Caturano al centro e Bortolussi a destra.

Ballottaggi: Longo 55% – Zappella 45%; Petermann 55% – Di Gennaro 45%; Caturano 80% – Sorrentino 10% – Nanni 10%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Longo, Ciofi, Ricci, Favale; Collocolo, Petermann, Capellini; Bortolussi, Caturano, Russini. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *