Domenica sera esordio a Monopoli

Villa Silvia - Verso Cesena-Monopoli
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – Domenica sera, il Cesena esordirà ai playoff contro il Monopoli. Probabile il rientro di Missiroli dal 1′

Dopo una settimana di allenamenti “al buio”, il Cesena ha conosciuto la squadra che affronterà negli ottavi di finale dei play-off di Serie C. Ieri mattina il sorteggio della Lega Pro negli uffici di Firenze ha consegnato alla squadra allenata da Viali il Monopoli (vedi Playoff SerieC #2 – Avanzano Entella e Pescara), formazione pugliese che nel girone C ha chiuso al quinto posto a quota 59 punti (38 gol segnati, 31 gol subiti). I biancoverdi giocheranno quindi domenica sera (ore 20) la terza partita in questo folle tour de force degli spareggi per accedere alla Serie B. Il Cesena invece non scende in campo dalla trasferta di Siena del 23 aprile e in questi giorni ha messo benzina nel motore per provare a ritrovare quella brillantezza ammirata solamente nel girone d’andata.

Parlando degli infortuni, i bianconeri hanno ritrovato a pieno regime Simone Missiroli, che aveva ingranato le marce alte a metà del girone di ritorno per poi sparire dai radar a causa di un infortunio. Anche Nicola Rigoni è tornato a disposizione e negli ultimi allenamenti ha partecipato a tutte le sedute, comprese le partitelle finali. Se per l’ex Sassuolo c’è aria di debutto da titolare domenica sera, la stessa cosa non si può dire dell’ex Monza, che potrebbe giocare uno spezzone di gara nel secondo tempo.

Difficile ipotizzare la formazione che Viali schiererà a Monopoli, visti gli aggiustamenti effettuati nelle ultime gare di campionato. Davanti a Nardi sono sicuri del posto Candela, Ciofi e Favale, con lo slot di centrale che sarà riempito da uno tra Allievi e Gonnelli. In mezzo al campo dovrebbe giocare da play Steffé, con Missiroli e Ilari ai suoi lati, mentre in attacco Viali dovrà decidere se investire su Bortolussi, Pittarello o Caturano. L’unico certo del posto è Pierini, mentre gli altri tre si contenderanno due maglie fino all’ultimo.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.