Opinioni (e auguroni) di un Divano: buon Natale !

Natale 2020 735x400
Condividi questo articolo

OPINIONI DI UN DIVANO – La redazione di Cesena Mio augura un sereno Natale a tutti coloro che hanno il bianconero del Cesena nel cuore

Di solito il mio “mestiere” è quello di farvi sorridere, o almeno ci provo. Questo Natale, invece, permettetemi di essere estremamente serio. E’ stato un anno orripilante e non c’è bisogno di spiegare perchè. Il mio augurio, di cuore, a tutti voi e alle vostre famiglie, è quello di andare verso un rapido rasserenamento, grazie alla nostra testa, al nostro cuore, a chi ci cura, a chi studia le cure, a chi inventa vaccini, a chi li controlla, a chi li somministra. Insomma, se il 2021 sarà l’anno della speranza, se potremo rimetterci in piedi, pur acciaccati, non sarà un dono del cielo, ma il frutto delle capacità, dell’impegno, della responsabilità, degli eroismi, anche. Non voglio e non posso dimenticare chi ha sacrificato la propria salute e la propria vita per salvare quella degli altri. Ciò detto, nel nostro piccolo, voglio fare tanti cari auguri a tutti quei ragazzi in casacca bianconera che, attraversando un periodo tremendo, sono riusciti comunque a farci distrarre, a farci appassionare, a farci divertire e a farci dimenticare, ogni tanto, il mare di guai che stavamo e stiamo sopportando.

IL NOSTRO CAPITANO – Andando ancora più nel dettaglio, voglio fare auguri speciali a Salvatore Caturano, il nostro capitano. Salvatore Caturano arrivò il 22 gennaio nella nostra città e si presentò subito come un vero Uomo Squadra, in un momento particolarmente complicato del cammino bianconero. Purtroppo complice un infortunio e il Covid, lo abbiamo rivisto in campo (dopo appena cinque partite e tre reti)  solo in settembre, con la fascia di capitano del Cesena, trasferito a titolo definitivo dalla Virtus Entella. Il 27 settembre, Sasà si è però bloccato per un problema agli adduttori e dal 19 ottobre di nuovo il bicipite femorale lo ha rimandato a fare terapie. Nei giorni scorsi, una nuova ricaduta ha rimandato nuovamente il suo rientro in campionato. Noi siamo certi che il capitano non mollerà e gli facciamo auguri giganti. Abbiamo bisogno di lui in campo per coltivare sogni ambiziosi e gli (ci) auguriamo un 2021 in piena salute, lo aspettiamo recuperato e pimpante a guidare con la sua presenza questa boyband (ma sì, anche te, Nardi, va là, sei tornato un ragazzino, ti tuffi come un gatto…) sempre più frizzante.

LA PROFEZIA E LA RIPARTENZA – Voglio credere che l’anno prossimo sarà quello della ripartenza di Caturano, del Cesena e di tutta la baracca. “Dobbiamo rimanere spensierati e coraggiosi, provando a vincere tutte le partite”. Ha detto il mister. Con queste premesse, la lettera B torna ufficialmente nel nostro alfabeto, anzi nel nostro mirino. Niente è impossibile, e ve lo assicuro io, che sono riuscito a vedere Imolese-Cesena su Eleven Sports senza nemmeno un’interruzione. Un chiaro segno del destino, a conferma della profezia del Divano, che in data 23 ottobre scriveva: “…prima o poi sui vostri schermi, magicamente, quando meno ve lo aspettate, magari per Natale, apparirà una partita del Cesena. Quando accadrà, chiamate i vostri bambini, date loro una carezza, fateli sedere di fianco a voi sul divano (anche se protestano, teneteli lì, è per il loro bene) e sussurrate loro: “Questo miracolo… è il regalo di Natale di Babbo Eleven” (vedi Il mistero di Eleven: abbiamo la soluzione!).

Dai burdel! Tanti cari, affettuosi auguri a tutti dal più profondo del Divano a nome di tutta la variopinta compagine di Cesena Mio. Lieti di avervi tenuto compagnia anche in questo anno di me… mer… meraviglia. Ad majora.


Come scaricare l’immagine di copertina in formato wallpaper >>> Wallpapers ed istruzioni per il download

One Comment on “Opinioni (e auguroni) di un Divano: buon Natale !”

  1. Grande Divano! Auguri a te e a tutta la squadra di CesenaMio
    PS: E grande Caturano!! Tieni botta Capitano e non ascoltare quei 4 gufacci, fanno tanto rumore, ma Cesena è con te!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *