E’ fatta per bomber Danilo Alessandro. Mister Calabro: “Un calciatore eccezionale”.

Danilo Alessandro
Invia l'articolo agli amici

CALCIOMERCATO – Il bomber del Cesena sarà Danilo Alessandro, top player per la Serie D: ce lo presenta Antonio Calabro, suo allenatore al Francavilla

Uno dei pezzi più pregiati trattati sul mercato dal nuovo R.C. Cesena è indubbiamente il 30enne attaccante Danilo Alessandro. Secondo le nostre informazioni, Alessandro è già in Romagna e potrebbe essere ufficializzato già domani, pronto ad intraprendere questa nuova sfida, come peraltro ha già scritto in mattinata sul suo profilo Instagram. L’attaccante romano vanta un curriculum di notevole spessore per la Serie D e ci auguriamo sia uno dei trascinatori del nascente undici guidato da Beppe Angelini.

Grosseto, Voghera, Real Vicenza e Pro Piacenza sono le tappe principali della sua carriera, con anche un breve passaggio a Cesena da gennaio a maggio 2009, nell’annata di Serie C1 terminata con la promozione. In seguito, nella stagione 2016/17, Danilo Alessandro è stato il grande protagonista del Virtus Francavilla, formazione che ha raggiunto i playoff al termine di un campionato sorprendente. Alla guida dei biancoazzurri c’era all’epoca Antonio Calabro, in seguito sulla panchina del Carpi: abbiamo chiesto al mister di presentarci questa new entry bianconera:

Buongiorno mister, Alessandro farà parte del Cesena della rinascita: un buon acquisto?
“Assolutamente sì. Per la Serie D lo considero un valore aggiunto, uno da categoria superiore”.

Alcuni in passato lo hanno etichettato come una ‘testa calda’: verità o solo illazioni?
“Mi dispiace molto che da qualcuno venga definito così e qui posso smentire. Danilo è un ragazzo ed un calciatore eccezionale, uno che in campo dà tutto se stesso, giocando col cuore: lo vorrei in tutte le mie squadre un giocatore così”.

La sua dote migliore in campo?
“Il dribbling: salta l’uomo con grande abilità”.

A Cesena potrà quindi prendersi tante soddisfazioni…
“Mi dispiace abbia incontrato difficoltà a trovare sistemazione in qualche club professionista, ma giocare a Cesena, seppur in D, è come essere su un palcoscenico superiore. E’ la piazza giusta per un generoso come lui”.

Una breve presentazione…
“Alessandro è un elemento che abbina qualità tecniche e fisiche importanti, sa giocare in varie posizioni e, se è coadiuvato dal resto della squadra, può fare la differenza”.

Che ruolo predilige?
“In un 4-3-3, agisce prevalentemente da ala sinistra, ma può fare senza problemi anche la seconda punta in un attacco a due. Con me al Virtus Francavilla, nel 3-5-2 l’ho impiegato quasi sempre da interno di centrocampo e fece benissimo. Questo per dimostrare quanto sia duttile ed intelligente tatticamente”.


Immagine tratta dal sito www.virtusfrancavillacalcio.it

One Comment on “E’ fatta per bomber Danilo Alessandro. Mister Calabro: “Un calciatore eccezionale”.”

Comments are closed.