Coppa Italia SerieC – Agli ottavi Piacenza-Cesena

Logo LegaPro SerieC
Condividi questo articolo

COPPA ITALIA SERIEC – Cesena e Piacenza passano il turno: si affronteranno il 27 novembre al Garilli nei quarti di finale. Eliminati Carpi, Ravenna, Imolese

Si sono giocate ieri gran parte delle partite dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di SerieC. Il turno si completerà entro il 20 novembre con le ultime tre gare in programma, con il prossimo turno programmato per il 27 novembre.

Tanti gol ed alcuni risultati a sorpresa, talvolta clamorosi, come ad esempio la sconfitta casalinga 4-1 del Padova contro il Vicenza, quasi a vendicare la vittoria 1-0 dei biancoscudati al Menti in campionato di pochi giorni fa. Inaspettata anche l’eliminazione patita dal Monza, capolista del Girone A, sconfitto 3-2 in casa dalla Pro Patria con il gol vittoria maturato nel corso del secondo tempo supplementare (2-2 al 90′). A completare la terna di capoliste sconfitte in casa, ecco il capitombolo della Reggina, superata 3-2 dal Potenza al Garillo.

Concentrandosi sulle formazioni del Girone B, il Cesena torna alla vittoria dopo oltre un mese, andando a superare 4-2 il Ravenna a domicilio (vedi Il Cesena vince a Ravenna e va agli ottavi di Coppa Italia): apre la doppietta di Giraudo (6′ e 9′), il Ravenna resta in dieci uomini per l’espulsione di Sirri ed il Cesena triplica con Franco su punizione nella ripresa, prima della parziale rimonta giallorossa con Nocciolini (63′) e Fiorani (71′), rintuzzata dal gol su rigore di Sarao al 95′. Fatica più del previsto il Piacenza contro l’Imolese, piegata solo ai calci di rigore (3 centri a 1) dopo il pareggio 1-1 al termine dei supplementari (Della Latta per i padroni di casa al 97′ e Padovan al 114′). Eliminato anche il Carpi, in uno dei pochissimi match intergirone contro la Pro Vercelli, perso per 1-0.

Partita fra squadre di gironi diversi anche quella in programma stasera tra FeralpiSalò e Lecco, mentre riguarda il Girone B Triestina-Virtus Verona che si giocherà la prossima settimana. Il Catania concluderà il turno mercoledì 20 affrontando il Sicula Leonzio, completando così il quadro delle qualificate agli ottavi di finale, in programma il 27 novembre (ore 20.30 salvo variazioni). Come detto, il Cesena salirà a Piacenza e, in caso di passaggio del turno, nei quarti se la vedrebbe con la vincente di Juventus u23-Pro Vercelli.


Immagine tratta dal sito www.lega-pro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *