Contro l’Imolese ballottaggio Steffé-Capellini

Prepartita Cesena-Imolese 2
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Per la sfida all’Imolese rientrano dalla squalifica Gonnelli e Steffé, con quest’ultimo in ballottaggio con Capellini. Out Ciofi

Questa sera andrà in scena al Dino Manuzzi (ore 20.30) la prima di tre finali annunciate, per capire quale posizione il Cesena occuperà nella griglia play-off. A far visita ai bianconeri sarà una disastrata Imolese, a serio rischio retrocessione dopo la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro il Ravenna (vedi SerieC #35 – Corsa serrata sia in testa che in coda). Come capitato negli ultimi due incontri, i rossoblù in vista della partita contro i bianconeri hanno cambiato allenatore, affidando la guida tecnica a Mezzetti, tecnico della Primavera, coadiuvato dal presidente Spagnoli. Il match di questa sera sarà visibile in diretta su ElevenSports (sito e YouTube) o in differita su TeleRomagna alle 22.30.

Qui Cesena

La conferenza stampa di ieri mattina ha presentato un Viali molto sereno ma anche consapevole di giocarsi tanto in queste ultime tre giornate prima della lotteria della post-season. In particolare ci si è soffermati sui rientri (Gonnelli e Steffé dalla squalifica) e sulle defezioni (Ciofi per un fastidio muscolare oltre i soliti Ardizzone, Borello e Capanni). La formazione che scenderà in campo questa sera dovrebbe assomigliare a quella vista a San Benedetto del Tronto, con un dubbio a centrocampo dettato dal rientro dell’ex Triestina. In porta ci sarà Nardi, la coppia difensiva sarà composta da Ricci e Gonnelli, con Favale e Longo sulle fasce, anche se Zappella è in pressing per una maglia da titolare. A centrocampo dovrebbe partire dal 1′ Di Gennaro affiancato da Collocolo e da uno tra Capellini e Steffé. Al momento sembra in vantaggio il prodotto delle Vigne, complice anche l’ottima prestazione disputata una settimana fa. In attacco Caturano dovrebbe ricoprire il ruolo di prima punta con Russini e Bortolussi ai suoi lati, anche se Zecca ha dimostrato di essere pronto e di avere i 90′ nelle gambe.

Ballottaggi: Longo 80% – Zappella 20%; Capellini 55% – Steffé 45%; Russini 70% – Zecca 30%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Capellini; Bortolussi, Caturano, Russini. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *