C.I. SerieC #2 – Avanti le big. Sorpresa Ancona

coppa-italia-seriec
Condividi questo articolo

COPPA ITALIA SERIEC – Regge il fattore campo, con solo tre squadre capaci di passare il turno in trasferta: Ancona, Entella e Albinoleffe

Il secondo turno di Coppa Italia di SerieC conferma largamente i pronostici della vigilia con quasi tutte le favorite che sono riuscite a passare alla fase successiva.

Partiamo con le (poche sorprese). L’Ancona-Matelica espugna Avellino per 1-0 con un gol in apertura di Iannoni (6′), mentre l’Albinoleffe prima pareggia sul campo della Pro Vercelli (2-2 al 90′ e al 120′), poi si dimostra perfetto dal dischetto con 4 centri su 4 tiri (a 2). La terza squadra a vincere in trasferta è l’Entella, ma in questo caso il successo sul Cesena era l’esito più atteso dai bookmakers; tutti nella ripresa le reti, prima Morosini al 46′, pareggio di Pierini al 66′ e gol partita di Magrassi al 90’+3 (vedi Cesena 1-2 Entella, le pagelle di Cesena Mio).

Decisamente più attesi tutti gli altri risultati, tra i quali si segnalano il poker del Modena (4-0 all’Imolese) e quello del SudTirol (4-1 al Giana Erminio). E’ invece molto combattuto il match tra i campioni in carica della Juventus under 23 e la FeralpiSalò, chiusosi 3-2 per i bianconeri. Avanti anche il Pescara, che vincendo 2-0 sul Grosseto conferma la sua leadership nel Girone B. A proposito del raggruppamento centrale, infine, si segnala il successo per 3-1 della Viterbese sulla Turris, ricordando che la formazione laziale sarà la prossima avversaria del Cesena in campionato nel pomeriggio di domenica.

Questo il quadro completo dei risultati (rinviata Padova-Lucchese e posticipata a domani Teramo-Siena):

 


Immagine tratta dal sito www.lega-pro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *