Cesena: Alfio Pelliccioni in pole per il ruolo di DS

Alfio Pelliccioni - Cesena
Invia l'articolo agli amici

NOTIZIA – Tra i tanti nomi circolati in questi giorni, spunta a sorpresa quello di Alfio Pelliccioni come DS del “nuovo” Cesena

Il “nuovo” Cesena è in costruzione e nelle segrete stanze si sta lavorando alacremente per recuperare il tempo perduto, così da farsi trovare pronti ai nastri di partenza della Serie D 2018/19 (in quale girone, D o F, lo sapremo prossimamente). In questa primissima fase, le priorità sono ovviamente le questioni più prettamente burocratiche, quelle che consentiranno di effettuare tutte le operazioni societarie, necessarie per poter scendere in campo a fine agosto e partire per questa nuova avventura.

Contemporaneamente però, qualcosa si muove anche sul versante tecnico. In particolare, si sta ricercando il Direttore Sportivo, figura fondamentale per dare il via al calciomercato ed allestire una squadra che tutti ci auguriamo competitiva da subito. Diversi nomi sono circolati sui giornali e sui media nei giorni scorsi, da Galassi a Melini e da ultimo quello di Sandro Cangini, già nei ranghi del  Forlì nella scorsa stagione. Ma stasera è spuntato un nome a sorpresa, quello che dovrebbe essere in pole position, ovvero vicinissimo ad ottenere l’incarico: Alfio Pelliccioni.

Lo scorso anno a Monopoli (Lega Pro girone C), una delle squadre rivelazione dell’anno di tutta la categoria, Pelliccioni ha ricevuto nel maggio scorso il Premio Pozzuoli dall’Associazione italiana Direttori Sportivi e Collaboratori della Gestione Sportiva (Adicosp), quale miglior direttore sportivo della C. In precedenza, quello che dovrebbe essere il nuovo DS romagnolo aveva trascorso quattro stagioni a Mantova, ma l’esperienza più esaltante l’ha vissuta indubbiamente nell’anno 2010 a Portogruaro, portando la squadra veneta in serie B per la prima volta nella sua storia, compiendo una sorta di miracolo sportivo.

Vedremo nelle prossime ore se questa indiscrezione verrà confermata, ma per quanto ci risulta, dovrebbe essere proprio lui a riempire l’importante casella dell’organigramma tecnico.


Immagine tratta dal sito gazzettadimantova.gelocal.it

Commenta con Facebook

2 Comments on “Cesena: Alfio Pelliccioni in pole per il ruolo di DS”

Comments are closed.