Contro il Matelica Capellini favorito a centrocampo

Probabile formazione Cesena-Matelica playoff
Condividi questo articolo

PROBABILE FORMAZIONE – Oggi pomeriggio (ore 17.30) il Cesena ospita al Manuzzi il Matelica nel secondo turno play-off

Dopo dieci giorni d’attesa, il cesena è finalmente pronto a scendere nuovamente in campo. Oggi pomeriggio (ore 17.30) i bianconeri ospiteranno al Manuzzi il Matelica di mister Colavitto nel secondo turno dei play-off (vedi Alla vigilia, da Matelica trapela malcelato ottimismo). La squadra che riuscirà ad aggiudicarsi il pass per il turno successivo approderà alla fase nazionale di questo torneo, avendo la possibilità di affrontare squadre di altri gironi in una doppia sfida andata-ritorno. La partita verrà trasmessa in diretta da SkySport in pay-per-view e da ElevenSports (sito e YouTube). Non sarà disponibile invece la differita di TeleRomagna, che non ha acquistato i diritti per le sfide della post season.

Qui Cesena

Il successo esterno della Virtus Verona ha consegnato al Cavalluccio il Matelica, diventata una rivale della squadra romagnola per via dell’incredibile testa a testa per la promozione in serie C. Da quella stagione Cesena e Matelica si sono affrontate quattro volte e il bilancio recita una vittoria a testa e due pareggi (curiosamente quelli di questa stagione). Viali non potrà contare sui lungodegenti Maddaloni, Capanni e Borello, oltre all’infortunato Tonetto e a Longo. Purtroppo nella giornata di ieri è arrivata la notizia che per ottenere l’idoneità sportiva il terzino destro dovrà aspettare almeno un mese per gli strascichi del Covid. Sulla base di ciò, Viali sembra orientato a proporre un 4-3-3 con ancora alcuni dubbi da chiarire. In porta ci sarà Nardi, mentre in difesa Ciofi dovrebbe essere spostato a destra, con Favale a sinistra, mentre Gonnelli e Ricci formeranno la coppia di centrali. A centrocampo l’unico dubbio riguarda la mezzala destra, con Steffè e Di Gennaro sicuri di una maglia. Il ballottaggio è tra Capellini, Ardizzone e Collocolo, con il primo leggermente favorito sugli altri. In avanti Caturano sarà la punta centrale, con Bortolussi defilato a sinistra e Zecca a destra.

Ballottaggi: Ciofi 80% – Zappella 20%; Capellini 50% – Collocolo 30% – Ardizzone 20%; Zecca 90% – Russini 10%.

CESENA FC (4-3-3): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Ricci, Favale; Capellini, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Caturano, Bortolussi. All.: Viali.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

2 Comments on “Contro il Matelica Capellini favorito a centrocampo”

  1. Sacrificare il nostro bomber per fare giocare Caturano mi sembra un’eresia!! Poi se viene fatto perché se non gioca e fa qualche gol (vedi i 3 rigori sbagliati) non si riesce ad impacchettare e piazzare il prossimo anno il problema non è calcistico e “ognuno con i suoi soldi fa cosa gli pare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *