Cesena FC: la holding diventa SpA, l’ASD (ora professionista) è SRL

Invia l'articolo agli amici

NOTIZIA – Sottoscritto aumento di capitale di Cesena FC SpA. L’assemblea straordinaria ha anche deliberato la trasformazione di Asd RC Cesena in Cesena SRL

Con una nota emessa in serata dall’Ufficio Stampa, il neopromosso Cesena FC fa sapere che “Questo pomeriggio, presso lo studio del notaio Marco Maltoni, si è svolta l’assemblea straordinaria dei soci del Cesena Calcio. All’ordine del giorno era l’aumento di capitale della capofila del gruppo che cambia denominazione e diventa Holding CFC Spa: dagli attuali trecentomila è passato a seicentomila euro, interamente sottoscritto dall’attuale compagne societaria. Il secondo passaggio, reso necessario dalla partecipazione al prossimo campionato di Serie C, è stato la trasformazione dell’ASD RC Cesena (acronimi che per esteso recitano “Associazione Sportiva Dilettantistica Romagna Centro Cesena”) in società di capitali, denominata Cesena SRL, che diventerà effettiva a partire dal 16 maggio, con l’acquisizione della totalità delle quote dell’associazione sportiva”.

Così commenta l’operazione il Presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani: Quest’ultimo era un adempimento meramente burocratico, funzionale all’iscrizione ad un campionato professionistico. E’ più significativo invece l’aumento di capitale che è stato voluto al fine di dotare la società della solidità necessaria per partecipare ad un torneo altamente competitivo come la Serie C e farlo in una maniera che sia in linea con la storia e il prestigio di una realtà come Cesena”.

Il comunicato stampa societario così prosegue: “Come deliberato nell’assemblea dello scorso 2 marzo, la holding del gruppo assumerà le decisioni in materia di investimenti e progettualità e detterà le linee guida alle due società destinate all’attività sportiva: il Cesena FC SRL, che sarà deputato alla gestione della prima squadra e delle formazioni selezionate del settore giovanile; l’ASD Accademia Calcio Cesena, impegnata a seguire la scuola calcio e tutti i giovani atleti che oggi vestono i colori bianconeri”.


Foto di Luigi Rega tratta dal sito www.calciocesena.com

Commenta con Facebook