Inizia stasera contro il Gubbio il campionato del Cesena

Probabili formazioni Cesena-Gubbio
Condividi questo articolo

PROBABILI FORMAZIONI – Questa sera alle 20.30, inizia il campionato del Cesena: a centrocampo uno tra Steffé, Brambilla e Berti

Sono passati quasi cinque mesi dall’ultimo Cesena-Gubbio, in cui i bianconeri vinsero con due bellissimi gol di Munari e Russini, allontanando la crisi che si era protratta per tutto il mese di marzo a causa del Coronavirus. Oggi, invece, le due squadre scenderanno in campo al Dino Manuzzi per l’esordio in questa nuova stagione, che promette fuochi d’artificio soprattutto per il ritorno dei tifosi sugli spalti. Questa sera, infatti, al Dino Manuzzi potranno accedere circa 10.000 tifosi, anche se, ovviamente, causa restrizioni, saranno decisamente meno le anime bianconere pronte a incitare la squadra di William Viali. La partita verrà trasmessa in diretta da ElevenSports, che come lo scorso anno propone un abbonamento mensile e uno annuale sia sul sito che sul canale YouTube.

Qui Cesena

La formazione che scenderà in campo questa sera non dovrebbe subire variazioni rispetto a quelli che sono i pronostici della vigilia. L’allenatore del Cesena ha infatti un unico dubbio che riguarda il centrocampo. Davanti a Nardi, che difenderà i pali del Cesena per la seconda stagione consecutiva, è pronta una linea formata da soli under, stante la squalifica di Gonnelli rimediata negli scorsi playoff. A guidare la difesa, i più anziani saranno i due centrali, ovvero Ciofi e Mulè, entrambi nati nel 1999. Sull’out di sinistra giocherà Adamoli, del 2001, mentre a destra spazio a Candela, nato nel 2000. A centrocampo, Zecca a sinistra e Ilari a destra sono sicuri del posto, mentre in mezzo, accanto ad Ardizzone, giocherà uno tra Berti, Brambilla e Steffè. Quest’ultimo, causa infortunio, ha giocato pochissimo nel precampionato, per cui il titolare potrebbe essere uno dei due giovanissimi. Sarebbe clamoroso che la scelta ricadesse su Berti, addirittura del 2004. Tale scommessa sarebbe però stimolante per tutti i tifosi che assisteranno alla partita. In attacco invece non ci sono dubbi: Caturano e Bortolussi avranno il compito di scardinare la retroguardia eugubina.

Ballottaggi: Berti 35% – Brambilla 45% – Steffè 20%.

CESENA FC (4-4-2): Nardi; Candela, Mulè, Ciofi, Adamoli; Ilari, Ardizzone, Brambilla, Zecca; Caturano, Bortolussi. All.: Viali.

Attenzione a…

Dopo l’esperimento di un paio di stagioni fa, torna la sezione dedicata al giocatore che potrebbe mettersi in mostra nel corso della partita. Da quest’anno però terremo in considerazione i giocatori della squadra che affronterà il Cesena. Per questa sera segnaliamo l’attaccante Manuel Sarao, transitato in riva al Savio nella prima stagione di Serie C: il panzer milanese sarà il punto di riferimento per la squadra umbra, che mai come quest’anno tenterà di accedere alla lotteria dei playoff.


Elaborazione grafica tratta dal sito homecrowd.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *