Il Cesena non rinnoverà il contratto a mister Angelini

Giuseppe Angelini
Condividi questo articolo

NOTIZIA – Oggi è arrivata la nota ufficiale che annuncia il divorzio tra il Cesena e Angelini. Intanto, circolano già le prime indiscrezioni per la panchina

La società e il tecnico hanno deciso consensualmente di non proseguire il rapporto in scadenza il 30 giugno. Giuseppe Angelini non sarà l’allenatore della prima squadra del Cesena nella stagione 2019/20. La separazione è maturata al termine di un incontro avvenuto questa mattina tra la proprietà e il tecnico, nel quale le parti hanno deciso in maniera consensuale di non proseguire il rapporto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ad Angelini, il Cesena FC intende esprimere una profonda gratitudine per il decisivo contributo dato alla vittoria del campionato di Serie D, rinnovando l’apprezzamento per le qualità umane, oltre che professionali, dimostrate durante il suo mandato“.

Questa la nota pervenuta agli organi di stampa nel tardo pomeriggio di oggi dopo la conclusione della riunione del cda del Cesena FC. Una notizia che era diventata sempre più probabile con il passare dei giorni, visto che sin dalla conclusione del campionato circolava la voce che la società fosse alla ricerca di un profilo diverso a cui affidare la panchina in Lega Pro, senza che nel frattempo ci siano state convincenti smentite o decise prese di posizione in favore del tecnico romagnolo. Tecnico ormai considerato un “mago” in Serie D (Angelini ha collezionato la terza vittoria del massimo campionato dilettantistico, dopo quelle ottenute con Santarcangelo e Bellaria), ma sul quale si è deciso di non puntare in terza serie, un campionato per il quale si è alla ricerca di un allenatore emergente sul quale costruire un progetto pluriennale.

A questo proposito, le prime indiscrezioni conducono a Mauro Zironelli, quest’anno sulla panchina della Juventus under 23 che ha disputato il campionato di Serie C, ma è davvero troppo presto per fare previsioni, anche perché prima il “nuovo” Cesena deve completare il suo organigramma societario (nel weekend è in programma l’assemblea dei soci della Holding CFC SpA ed in seguito i cda delle controllate Cesena FC e Accademia Calcio Cesena). Tra l’altro, è solamente di poche ore fa la conferma di Alfio Pellicioni come Direttore Sportivo e probabilmente l’esperto dirigente ha in serbo qualche sorpresa. Forse proprio quella che porta a Giuseppe Scienza, allenatore che lo stesso DS ha portato sulla panchina del Monopoli un anno e mezzo fa…


Foto di Luigi Rega tratta dalla pagina Facebook Cesena FC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *