Aspettando la ciliegina sulla torta (Eresie ep. 23)

Cesena-Olbia
Condividi questo articolo

ERESIE BIANCONERE – Il Cesena torna alla vittoria rifilando tre reti all’Olbia in una partita praticamente senza storia

Partita mai in discussione. Già dopo un paio di minuti, infatti, i bianconeri vanno già a segno, grazie ad una spettacolare azione corale conclusa al volo da Pierini, autore ieri di una doppietta e di una prestazione sontuosa (vedi Cesena 3-0 Olbia, le pagelle di Cesena Mio). Il suo talento è a mio avviso fondamentale per il Cesena e la speranza è che, dopo un avvio incerto, il numero 10 bianconero mantenga la continuità trovata nelle ultime uscite. Partecipa poi alla festa anche Caturano, che trasforma di testa su cross del neo acquisto Calderoni, cui sono bastati pochi minuti per mostrare ai tifosi del Cavalluccio il suo educatissimo piede mancino.

Per quanto riguarda l’Olbia, va sottolineata una traversa di Ragatzu, giocatore che poteva senza dubbio avere carriera migliore per le qualità che ha dimostrato in questi anni.

Tornando al Cesena, oltre al debutto del già citato Calderoni, sono arrivati i primi minuti in bianconero anche per il difensore Allievi, prelevato dal Como, e per Pittarello, che si è preso addirittura una maglia da titolare già al debutto, complice la defezione di bomber Bortolussi. L’ex Virtus Verona ha disputato un’ottima gara, giocando soprattutto spalle alla porta e legando in modo apprezzabile la manovra offensiva bianconera.

Domani si conclude il mercato di gennaio e i bianconeri hanno già in canna un ottimo colpo che risponde al nome di Dominik Frieser, forte trequartista austriaco che si allena già con la squadra e aspetta solamente il transfert per essere ufficializzato. Lo straniero dovrebbe portare alla squadra quella qualità offensiva che spesso è mancata negli ultimi mesi e dovrebbe essere l’ultimo tassello che Zebi inserirà nello scacchiere bianconero. Un mercato finora ottimo, che potrebbe diventare perfetto se arrivasse come ciliegina sulla torta anche un centrocampista di qualità (l’ultimo giorno di mercato è sempre imprevedibile ed in fondo sognare non costa nulla…). Diversi centrocampisti che farebbero al caso nostro sono in uscita dai loro rispettivi club, sia nel nostro girone, sia soprattutto nel girone più meridionale….


Foto di Luigi Rega tratta dal sito calciocesena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *