“Il Cesena è stato amore a prima vista!”

Tifosi Cesena
Condividi questo articolo

NOTIZIA – Dopo il benvenuto a Matteo Magnani, un’altra new entry nella squadra di Cesena Mio: Simona Buda che esordisce con un racconto autobiografico

Un anno dopo la sua comparsa sulla scena dell’editoria digitale, Cesena Mio continua ad inventarsi e rinnovarsi, proponendo nuove voci per raccontare quello che più sta a cuore ai suoi lettori, il Cesena Calcio e le relative vicissitudini, nel bene e nel male, vittoria o sconfitta che sia. Dopo aver presentato Matteo Magnani, già editor della pagina facebook “Per chi ama il Cesena” è oggi il momento di Simona Buda: finalmente anche una presenza femminile in redazione, per poter ascoltare e proporre anche il pensiero e le emozioni dell’altra metà del cielo… 

Simona si presenta da sola, raccontando come è nata la sua grande passione: “Avevo 5 anni e fu amore a prima vista. Per i miei genitori la domenica era fatta di partite e di calcio, niente zoo, niente gite fuori porta: si andava solo allo stadio. Il nostro vecchio stadio, con i suoi gradini di legno così alti per una bambina come me, senza copertura dove si bruciava col sole e ci si bagnava con la pioggia. Le canzoni, il tifo, le urla, gli improperi gridati all’avversario, gli striscioni… Tutto così emozionante, tutto così divertente! E così ho imparato anno dopo anno a vivere il mio Cesena, a leggere La Gazzetta o Il Corriere Stadio prima di Topolino o del Corriere dei Piccoli: imparavo a memoria le formazioni e mi piaceva discutere a scuola i post partita. Ne ho sempre saputo di più dei miei amici maschi… Ho nel cuore tutti i giocatori che hanno regalato un po’ di se stessi per la mia squadra”.

E poi prosegue: “Quest’ anno, oltre che festeggiare i miei primi 40 anni ho festeggiato anche i miei 35 d’amore per il Cavalluccio. Ho iniziato ad amarlo da figlia ed ora continuo a farlo da mamma e da moglie: oggi come allora, alla domenica (o al sabato, dipende) si tifa, si soffre, si gioisce!”. Da oggi con un piccolo impegno in più, raccontare e provare a trasmettere ai lettori di Cesena Mio tutta la sua passione per il Cavalluccio.

La biografia di tutti i blogger della rinnovata squadra di Cesena Mio >>> CHI SIAMO


Immagine tratta dal sito www.gazzetta.it

6 Comments on ““Il Cesena è stato amore a prima vista!””

  1. Se per diventare delle guerriere come la Simona Buda si deve andare a vedere il Cesena allo stadio allora bisogna che ci porti i miei figli!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.