Il Cesena 2007 trionfa al Torneo Internazionale Città di Camisano

Cesena 2007 vince Città di Calmisano
Condividi questo articolo

GIOVANILI – Strepitosa la under 12 del Cesena, che a Vicenza fa saltare il banco e trionfa su alcune delle migliori squadre italiane e straniere

Ti aspetti l’Udinese e il Bologna, o forse l’Hellas e il Chievo, oppure gli squadroni stranieri come Dinamo Kiev e Lokomotiv Zagabria. E invece, ecco che il Cesena 2007 mette tutti nel sacco e con pieno merito si porta a casa il prestigioso Torneo Internazionale Citta di Camisano.

Un giorno di Pasquetta che dunque si è tinto di bianconero in provincia di Vicenza, sin dalle prime battute, quando il Cesena si è aggiudicato il proprio girone, qualificandosi per le fasi finali del pomeriggio. Poi, nel triangolare di semifinale, i giovani bianconeri hanno superato Hellas Verona e Vicenza, mentre l’altro raggruppamento ha visto il Padova avere la meglio su Udinese e Pescara, con tutte le altre formazioni, comprese le quattro straniere (le ucraine Dinamo Kiev e Arsenal Kiev e le croate Lokomotiv Zagabria e NK Rudes), che si sono dovute accontentare dei gironi di consolazione. La finale contro il Padova, seguita da oltre 300 spettatori, è stata molto combattuta ed ha visto il successo del Cesena per 2-1, consegnando così l’ambito trofeo alla squadra di Samorini, certamente la migliore del lotto, come conferma anche la stampa locale. Al terzo posto il Pescara, che nella finalina ha superato il Vicenza.

Insomma, quello di Pasqua è stato un fine settimana di grande soddisfazione per il settore giovanile del FC Cesena (leggi anche A Ravenna, applausi per il Cesena 2008. Prossima destinazione: Roma) che è dovuto ripartire da capo nel corso dell’estate, ma che pian piano sta provando a ritornare ai livelli che tutti ricordiamo, fino a pochi mesi fa targati AC. E se la prima squadra deve riconquistare il ritorno tra i pro nelle ultime due partite, i ragazzi delle giovanili stanno già dimostrando di potersela giocare alla pari con tutti, anche con le grandi del calcio nazionale.

Grazie ragazzi ! Forza Cesena ! Dai Burdél !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *