Cesena 2007 in evidenza alla Felsina Cup

Cesena 2007 - Felsina Cup
Invia l'articolo agli amici

GIOVANILI – Dopo il successo nel Città di Camisano, il Cesena 2007 ha ben figurato nella Felsina Cup Bologna, vinta dalla Roma su Bologna e Sporting Lisbona

Pochi giorni fa, nei pressi di Vicenza, il Cesena 2007 di Samorini avevano conquistato la vittoria finale del “Torneo Internazionale Città di Camisano” (vedi www.cesenamio.it/cesena-2007-torneo-camisano), superando 2-1 il Padova in finale. Nel weekend immediatamente successivo, i bianconeri si sono invece presentati al via della Felsina Cup, uno dei più importanti tornei a livello nazionale (e non solo) per i ragazzi nati nel 2007 (professionisti) e 2006 (dilettanti) .

Un torneo, quello di Bologna, che ha coinvolto oltre 600 giocatori dal 25 al 28 aprile. In finale, la Roma ha avuto la meglio sui ragazzi del Bologna per 4-0, mentre lo Sporting Lisbona si è imposto sullo Spezia 4-3 dopo i calci di rigore. All’atto finale ed alla successiva premiazione hanno partecipato la madrina del torneo, Roberta Capua, nonché l’ex allenatore Fabio Capello.

Applausi per il Cesena

Nonostante il 17° posto finale, figlio anche di una formula che non consente passi falsi, apprezzamenti, complimenti e tanti applausi per i bianconeri, guidati come sempre dai mister Samorini e Circolari. I nostri ragazzi hanno infatti messo in mostra un gioco molto ben organizzato e sempre bello da vedere, affrontando a viso aperto la corazzata Roma, poi vincitrice del torneo, ma perdendo di misura 2-1. A quel punto, la qualificazione era compromessa ed anche la seconda partita si è conclusa con una sconfitta di misura, questa volta per 3-2 contro un’altra grande squadra, la tedesca Monaco 1860.

Poi, ecco il pronto riscatto del Cesena 2007, che nelle rimanenti cinque partite ha inanellato altrettante vittorie: prima contro i 2006 del Fossolo (5-0), poi contro i 2006 del Felsina Blu (13-0) e successivamente anche contro una big del calcio italiano come il Cagliari, superata 3-2; quindi i successi contro i 2006 del Castenaso (1-0) ed i 2006 del Pomigliano (2-0).

Cinque vittorie e due sconfitte, purtroppo maturate in apertura di torneo, ma comunque elogi ed apprezzamenti da parte di pubblico ed organizzatori, non solo per quanto espresso sul campo, ma anche per la grande correttezza dimostrata dai ragazzi del Cesena.

#ForzaCesena #daiburdel


www.felsinacup.it

Commenta con Facebook