Caturano verso il forfait contro l’Aquila Montevarchi

Villa Silvia - Verso Cesena-Monopoli
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – Domenica pomeriggio il Cesena ospita il Montevarchi e probabilmente dovrà fare  a meno di Caturano

Archiviata la deludente prestazione di domenica scorsa contro la Virtus Entella (vedi Analisi di tutte le pagelle di Entella-Cesena), il Cesena dovrà necessariamente tornare alla vittoria per mantenere accese le speranze e continuare a inseguire il sogno primo posto, attualmente occupato da Modena e Reggiana a +4 sul Cavalluccio. L’avversario che affronterà il Cesena al Manuzzi domenica è l’Aquila Montevarchi, che può contare sulla coppia gol più prolifica del campionato ed è reduce da 10 punti conquistati nelle ultime cinque giornate.

Non bisognerà assolutamente sottovalutare l’impegno. Fino a ora il Cesena in campionato ha sempre risposto a una mancata vittoria con i 3 punti conquistati nella giornata successiva. È successo dopo i pareggi con Gubbio (vittoria a Lucca) , Imolese (vittoria a Viterbo), Vis Pesaro (vittoria col Pontedera), Pistoiese (vittoria col Pescara) e Reggiana (vittoria con la Fermana) e anche dopo la sconfitta col Modena (vittoria a Grosseto). La squadra allenata da Viali avrà dunque la possibilità di riscattarsi con il Montevarchi e di mantenere aperta la striscia relativa a questo andamento.

Venendo alla partita di domenica, con ogni probabilità dovrà dare forfait capitan Caturano, uscito malconcio dalla sfida contro la sua ex squadra. In virtù di questa assenza, è facile pensare che Viali possa schierare dal 1′ l’under Tonin in attacco, oppure regalare a Zecca il ritorno in campo nell’undici titolare sull’out di destra. Sulla base di questa scelta, si valuterà anche il reparto arretrato. Col ritorno di Gonnelli, uno tra Ciofi, Mulè e Candela dovrà sedere in panchina. In mezzo al campo invece sono ristabiliti Rigoni e Missiroli, che dunque torneranno titolari contro il Montevarchi.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.