Calciomercato #15 – Dopo Benedettini e Borello, ufficializzato anche Tonetto

Calciomercato Cesena FC
Condividi questo articolo

CALCIOMERCATO – Il Cesena sta proseguendo il pressing su Angiulli e cerca un difensore centrale “under”. In partenza Munari e Campagna

Mancano ancora dieci giorni alla chiusura del calciomercato, ma sia in entrata che in uscita il più pare fatto: i giocatori che avevano chiesto la cessione per giocare di più sono stati accontentati e prontamente sostituiti. La scorsa settimana sono infatti arrivati Elia Benedettini e Giuseppe Borello, che hanno rimpiazzato rispettivamente Giacomo Satalino (rientrato al Sassuolo e subito girato al Monopoli) e Christian Koffi (di rientro alla Fiorentina dopo non aver risposto alla seconda convocazione del Cesena). Inoltre, è di un paio di giorni fa l’arrivo in bianconero dall’Imolese del terzino sinistro classe 2001 Mattia Tonetto, che sostituirà Giuseppe Aurelio, che ha percorso la strada inversa e vestirà il rossoblù.

Il ds Zebi ha dichiarato che non c’è un’evidente necessità di rinforzarsi ulteriormente, ma non ha escluso che possa arrivare qualche altro rinforzo. Prima però, i bianconeri hanno necessità di sfoltire i ranghi, anche perchè al momento sono già 23 i giocatori in lista e può quindi  essere tesserato solo un altro calciatore con lo status di “professionista”. Molto probabilmente arriverà un altro difensore centrale per sopperire all’infortunio, presumibilmente lungo, di Gonnelli. Inizialmente erano stati sondati difensori esperti ed avvezzi anche a giocare nel ruolo di terzino destro come Dario D’Ambrosio della Sambenedettese (fratello gemello dell’interista Danilo), Davide Cinaglia del Gubbio (63 presenze in Serie B con Gubbio e Cremonese) e Luca Iotti del Teramo. La società ha però cambiato idea, decidendo di puntare su un giocatore “under” proveniente dalla Serie A o B, che arriverebbe a titolo temporaneo. Pare riaprirsi la pista che porta a Riccardo Spaltro, visto che è sfumata la trattativa col Vicenza, a quanto pare l’unica squadra di Serie B ad essere interessata. Molto improbabile invece il ritorno di Giuseppe Zampano, ancora al centro del progetto Reggiana.

Potrebbe poi arrivare anche un centrocampista, dal momento che almeno uno tra Francesco Campagna e Davide Munari dovrebbe andare in Serie D per giocare. Per ora è difficile capire se si tratterà di un altro giovane o se invece sarà un giocatore più di spicco che potrebbe permettere alla squadra di fare un ulteriore salto di qualità. Al proposito, sono ormai settimane che si parla di Federico Angiulli della Sambenedettese, ma non è ancora dato sapere quali siano le probabilità di un suo arrivo in Romagna: il Cesena ci sta puntando forte, ma allo stesso tempo la Samb non ha alcuna intenzione di privarsene, peraltro rinforzando una diretta concorrente, tanto che i rossoblù hanno già proprosto un rinnovo contrattuale alle stesse cifre offerte dai bianconeri. Vedremo l’evolversi di questa “telenovela” nel prosieguo del calciomercato invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *