Calciomercato #2 – Arrivati Stikas, Benassi e Biondini. Si inseguono Siaulys e Broso

Calciomercato Cesena
Invia l'articolo agli amici

CALCIOMERCATO – Dopo Alessandro e Valeri, in settimana si sono aggregati anche De Feudis, Capellini, Benassi e Stikas. Ufficializzato Biondini

È cominciato il mese di agosto, manca un mese all’inizio del campionato di Serie D e, inevitabilmente, il Cesena è ancora un cantiere aperto, come dimostrano le due amichevoli disputate contro Sammaurese (2-2) e Forlì (0-2). Con il calciomercato in pieno svolgimento e l’esperta mano del DS Alfio Pelliccioni al comando, diversi innesti sono stati effettuati la scorsa settimana, mentre altri giocatori verranno sicuramente acquistati nelle prossime settimane, soprattutto in attacco. L’obiettivo è quello di riuscire a fare una sorta di mini ritiro ed integrare man mano i nuovi arrivi, per farsi trovare pronti per l’avvio del massimo campionato dilettantistico.

Giocatori già in organico al Romagna Centro: Corvino, Zamagni, A.Rossi, Gori, Pastorelli, Campagna, Andreoli, Zammarchi, Casadei, Gasperoni.

Acquisti

Nell’amichevole di sabato scorso contro il Forlì, hanno esordito tre giocatori ufficializzati appena pochi giorni prima. Il primo è stato il difensore centrale Apostolos Stikas: nato nel 1996, Stikas ha disputato due stagioni da titolare nella serie cadetta greca con la maglia del Panegialios FC, ma una volta trasferitosi  al Racing Fondi (gennaio 2018)  non ha più giocato. Il secondo è stato Nicola Capellini, giocatore eclettico che può ricoprire più zone del campo (mezzala, trequartista, esterno d’attacco) e che con ogni probabilità partirà titolare nelle gerarchie di Angelini. Infine, ha debuttato anche Danilo Alessandro (E’ fatta per bomber Danilo Alessandro), una seconda punta che in Lega Pro ha fatto benissimo, soprattutto al Virtus Francavilla, che dovrebbe far compiere il salto di qualità al reparto avanzato bianconero. Inoltre, notizie delle ultime ore, sono giocatori del Cesena gli esperti Maikol Benassi e Davide Biondini, pedine fondamentali per la nuova squadra: il primo sarà il perno centrale della difesa, mentre il secondo, proveniente direttamente dalla Serie A, giocherà in mediana con capitan Beppe De Feudis (arrivato dall’Arezzo) e probabilmente con uno degli under previsti dal regolamento della categoria.

Acquisti: Passaniti (Sammaurese), Valeri (Lecce), Cola (Rimini), Benassi (Monopoli), Stikas (Racing Fondi), De Feudis (Arezzo), Biondini (Sassuolo), Bisoli (San Marino), Pasquini (Rimini), Capellini (Santarcangelo),  Alessandro (Pro Piacenza).

Trattative in corso

In questa sessione di calciomercato, Pelliccioni è alla caccia di due portieri: dopo il no del Bologna per Lucas Pirana, il Cesena sta provando a chiudere per Ovidijus Siaulys, portiere classe 1999 che lo scorso anno ha giocato titolare nella formazione primavera della Virtus Entella; molti dubbi invece per l’altro estremo difensore, che dovrebbe rivestire il ruolo di terzo e probabilmente sarà un under. La difesa potrebbe essere completata con l’arrivo degli under Andrea Ciofi e Raffaele De Gregorio, entrambi dell’Imolese: il primo ha giocato lo scorso anno nella primavera del Cesena, dopo essere stato acquistato dalla Roma; il secondo era invece titolare a Matelica in Serie D. Il reparto che però urge maggiormente di rinforzarsi è l’attacco: sfumato Magrassi passato al Ravenna, il Cesena ha bussato alla porta dei giallorossi per Antonio Broso. Il centravanti ha raggiunto la doppia cifra in Serie D con le maglie di Chieti e Legnago, mentre lo scorso anno in Lega Pro ha realizzato 7 reti in 24 partite e sarebbe un ottimo innesto, ma al momento sta aspettando una chiamata dalla Serie C, mentre valuta anche la proposta della concorrente Reggiana.

2 Comments on “Calciomercato #2 – Arrivati Stikas, Benassi e Biondini. Si inseguono Siaulys e Broso”

  1. Ad occhio e croce direi di no, visto che al momento del fallimento del AC Cesena sono stati svincolati e messi sotto contratto da altre società. Per riprenderli bisognerebbe acquistarli e la cosa potrebbe non essere così semplice.

  2. Salve, sono un tifoso vorrei sapere se ci sono possibilità di tesserare Akamaddu, Gasperi, Gasperoni e Pompei tutti giovani ex primavera?
    Cristian da Forlì

Comments are closed.