Calciomercato #8 – Ufficializzati Zerbin e Maddaloni. Salta l’affare Sarao?

Calciomercato Cesena
Condividi questo articolo

CALCIOMERCATO – Voci discordanti sull’andamento della trattativa per l’attaccante Sarao. Ufficiali Zerbin e Maddaloni, tesserati anche Brunetti e Pantaleoni

Manca soltanto una settimana alla prima partita ufficiale della stagione, ovvero il derby di Coppa Italia di Serie C tra Rimini e Cesena che si disputerà domenica 4 agosto. Una partita che sarà sicuramente infuocata ed alla quale di certo i bianconeri non vorranno farsi trovare impreparati. Ben venga quindi che ad un mese dalla chiusura della finestra calciomercato, la rosa sia quasi completa, anche se manca ancora un centravanti sul quale dovrebbe basarsi il gioco di mister Modesto. Non è però escluso ancora qualche arrivo in altri reparti, ma la sensazione è che se ne parlerà eventualmente dopo le prime partite ufficiali.

Arrivi

Qualche giorno fa, il Cesena ha deciso di tesserare Alessio Zerbin, giocatore sul quale vi erano dubbi per l’infortunio muscolare subito in ritiro col Napoli: un contrattempo che lo terrà fuori dal campo per una quarantina di giorni. Ciononostante, Modesto ha ritenuto comunque importante poter contare sulla duttilità del ragazzo, qualità che gli permette di ricoprire più ruoli, sia a centrocampo che in attacco. Inoltre, è stato ufficializzato anche il difensore Rosario Maddaloni, che già da tempo si allenava con i bianconeri e che si è finalmente svincolato dal Palermo. Infine, proprio ieri, sono stati comunicati dalla società i tesseramenti di Alessandro Brunetti e Matteo Pantaleoni, rispettivamente esperto difensore centrale e giovanissimo attaccante, molto piaciuti al mister durate il ritiro.

A TITOLO DEFINITIVO: Marson (P, Olbia), Stefanelli (P, Vis Pesaro), Ciofi (D, Imolese), Ricci (D, Carrarese), Sabato (D, Rende), Maddaloni (D, Palermo), Brunetti (D, Forlì), Franco (C, Rende), Rosaia (C, Carrarese), Franchini (C, Sassuolo), Cortesi (C, Forlì), Russini (A, Siracusa), Jassey (A, Ronco Edelweiss), Bernardi (A, Santarcangelo), Pantaleoni (A, Vis Pesaro)

PRESTITI: Brignani (D, Bologna), Valencia (C, Bologna), Zerbin (A, Napoli), Borello (A, Crotone), Butic (A, Torino).

Trattative

Nelle ultime ore sono giunte notizie contrastanti sull’andamento della trattativa per Manuel Sarao, l’attaccante della Virtus Francavilla già da diverse settimane nel mirino del Cesena. Infatti, secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il giocatore sarebbe ormai ad un passo dalla Reggina, società che avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore oltre che quello con la società pugliese, offrendo in cambio il centravanti Baclet. Voci diametralmente opposte provengono invece da Il Dispaccio, noto giornale online calabrese per il quale Sarao preferirebbe mantenere la parola data al Cesena, rifiutando l’offerta amaranto. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà l’esito, visto che è risaputo che al momento i bianconeri non hanno ancora trovato un accordo con la società pugliese. Nel frattempo, il DS Alfio Pelliccioni sta sondando altre piste, come quelle che portano ai pisani Massimilano Pesenti e Michele Marconi, nonché quella per Salvatore Caturano, attaccante della Virtus Entella: tutti attaccanti che però al momento sono inseguiti da diversi altri club di Serie C e che percepiscono ingaggi superiori a quello promesso a Sarao. Come detto, per il momento, non sono considerati prioritari innesti in altri reparti, ma non è escluso nelle prossime settimane un blitz per cercare un vice-Valeri (il nome più caldo è quello di Eyob Zambataro dell’Atalanta).

Per quanto riguarda invece le cessioni, è molto probabile che i giovani Jassey, Zammarchi e Bernardi siano piazzati in prestito in Serie D (almeno uno dei tre potrebbe finire alla Savignanese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *