Calciomercato #6 – Ufficializzati Brignani, Valencia e Franchini

Calciomercato Cesena FC
Condividi questo articolo

CALCIOMERCATO – Già a Villa Silvia i due promettenti giovani del Bologna, prelevati in prestito. Definitivo invece Franchini, che ha firmato un triennale

Mancano ancora tantissimi giorni alla fine del calciomercato, ma il Cesena è ormai prossimo alla partenza per il ritiro precampionato (vedi Stagione 2019/20 al via: date e programma del Cesena FC) e nel corso della settimana che si sta concludendo sono stati ufficializzati i primi acquisti. Una circostanza che ha tranquillizzato i tifosi, dopo le recenti vicissitudini di calciomercato che avevano visto fallire all’ultimo minuto le trattative Viteritti e Sounas. A questo punto, dopo gli ultimi annunci, la costruzione della rosa sembra essere a buon punto, anche se mancano ancora alcuni innesti a centrocampo e soprattutto in attacco (leggasi punta centrale).

Arrivi

Come già anticipato, in settimana il Cesena FC ha annunciato l’arrivo di diversi giocatori: i portieri Marson e Stefanelli, i difensori Ricci e Sabato, i centrocampisti Rosaia e Cortesi e gli attaccanti Jassey e Russini. Questi si sono già aggregati ai confermati dalla scorsa stagione, ovvero Agliardi, Valeri, Ciofi, Campagna, El Bouhali, De Feudis, Capellini e Zammarchi.

Sono poi stati ufficializzati ieri pomeriggio gli arrivi del centrale difensivo Francesco Brignani e del trequartista colombiano Juan Manuel Valencia, entrambi in prestito dal Bologna, mentre in serata è stato confermato l’acquisto a titolo definitivo dal Sassuolo di Simone Franchini, poliedrico centrocampista classe ’98 che lo scorso alla Reggina ha disputato una buona stagione.

Infine, ci sono altri quattro giocatori che partiranno per il ritiro in prova: il portiere Gianmarco Celeste (classe ’96, ex Sasso Marconi), il difensore Alessandro Brunetti (lo scorso anno titolare nel Forlì) e gli attaccanti Tommaso Leon Bernardi (classe 2001, 25 presenze lo scorso anno nel Santarcangelo) e Matteo Pantaleoni (Vis Pesaro Berretti).

Trattative

Al momento ci sono alcuni giocatori vicinissimi a vestire la maglia del Cesena. Primo fra tutti Rosario Maddaloni: nella giornata di ieri è infatti arrivata la sentenza del Consiglio Federale che ha definitivamente estromesso il Palermo dalla Serie B, determinando anche lo svincolo dei suoi giocatori, tra i quali il centrale difensivo che, salvo imprevisti, potrà quindi mettere nero su bianco l’accordo verbale già raggiunto da tempo con il Cesena. Inoltre, nei prossimi giorni è attesa anche l’ufficialità per gli attaccanti Alessio Zerbin e Karlo Butic, che arriveranno in prestito rispettivamente da Napoli e Torino.

Non è comunque ancora concluso il calciomercato bianconero ed il diesse Alfio Pelliccioni opererà ancora alcuni interventi. E’ infatti molto probabile che la telenovela Giuseppe Borello si concluda positivamente: il Crotone dovrebbe rifiutare la proposta degli olandesi del Willem II, dirottando invece il giocatore in Romagna.

Più impervia la strada che porta agli altri nomi per i quali c’è l’interesse del Cesena: per il regista Domenico Franco e per l’attaccante Manuel Sarao si è già raggiunto un accordo di massima, ma il legame contrattuale con i rispettivi club (Rende e Virtus Francavilla), scadente in entrambi i casi a giugno 2020, è per il momento un ostacolo difficile da  superare.

Ecco che quindi si seguono prudentemente anche altre piste, come ad esempio il mediano Alessandro Paolantonio, svincolatosi dopo la promozione (e lo scudetto dilettanti) ottenuta con l’Avellino. Si allontana invece l’attaccante Andrea Magrassi, molto vicino a ritornare a vestire la maglia della Cavese, e lo stesso dicasi per il lituano Linas Megelaitis.

Si è complicata anche la trattativa per l’ex Davide Munari, visto che il suo arrivo in prestito dal Torino è al momento da escludere, visto che sono già stati spesi 4 dei 6 prestiti ammessi e con Borello si salirebbe a 5 ed il Cesena non vorrebbe esaurire troppo presto il plafond, in attesa di qualche colpo dell’ultima ora.

2 Comments on “Calciomercato #6 – Ufficializzati Brignani, Valencia e Franchini”

  1. Ciao Max,
    non so a cosa ti riferisci con il tuo messaggio e, francamente, mi interessa poco o nulla. In ogni caso, ti rispondo per ringraziarti della stima e dell’apprezzamento nei nostri confronti. Concludo parafrasando uno slogan del ’68: diffidare di chi diffida…

  2. CesenaMio non ti curar di loro, (mi riferisco a chi esorta gli sportivi cesenati a diffidare da voi, solo perchè magari avete avuto una soffiata sbagliata o qualcosa del genere) gli errori possono capitare a tutti e dagli errori si impara, (a differenza della malafede e della faziosità che capitano solo a chi è in malafede e fazioso). Massima solidarietà, massimo sostegno, massima fiducia,massima stima agli uomini e alle donne della redazione di cesena mio, per i vostri articoli ma sopratutto per il vostro livello umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *