Calciomercato #5 – Mercato concluso con l’arrivo di Pierini

Calciomercato Cesena FC
Condividi questo articolo

CALCIOMERCATO – Diversamente da quanto previsto, a Cesena non sono arrivati né un terzino destro, né un altro attaccante centrale

Si chiude senza colpi finali il calciomercato del Cesena. Una campagna acquisti complessivamente spenta e deficitaria nel completare dal punto di vista numerico la rosa: se, infatti, lo scorso anno mister Viali poteva contare su 24 giocatori (14 over), quest’anno la rosa è ridotta a 22 giocatori, di cui 10 under, ai quali verranno per forza di cose aggiunti i primavera Berti e Lepri. In pratica, rispetto allo scorso anno, vi sono due under in più e due over in meno.

In particolare, sarebbe dovuto arrivare almeno un altro attaccante centrale in modo da far concorrenza a Bortolussi e a Caturano nel nuovo modulo di attacco a due; si era parlato tanto del centravanti Filippo Pittarello, ma la Virtus Verona non ha accettato le condizioni di trasferimento chieste dai bianconeri. Inoltre, sarebbe dovuto arrivare un altro terzino destro, eventualmente anche under, come ricambio di Candela; anche in questo caso, nulla di fatto. Certo, tutto potrebbe sistemarsi attingendo agli svincolati, il cui tesseramento resta aperto. A tal proposito, l’ex Giuseppe Zampano è ora svincolato dopo l’ultima esperienza con la Reggiana: magari ci facessimo un pensierino…

Nell’ultimo giorno di mercato è stato quindi ufficializzato solo l’attaccante Nicholas Pierini: ala sinistra di piede destro, classe 1998,  con un passato in Serie B e che lo scorso anno ha chiuso molto bene la stagione con il Modena dopo un inizio condizionato dagli infortuni, mettendo a segno 3 gol e 2 assist nelle ultime tre partite di campionato, oltre all’assist decisivo nella partita di andata degli ottavi playoff contro l’Albinoleffe. Un colpo importante, anche perché il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con il Cesena.

Il bilancio finale di questa finestra di calciomercato, riporta 10 acquisti a fronte di 15 uscite. Il dettaglio:

ARRIVI IN PRESTITO: Adamoli (dif, Empoli), Yabrè (dif, Spal), Candela (dif, Genoa), Mulè (dif, Juventus), Rigoni (cen, Monza), Tonin (att, Milan).

ACQUISTI A TITOLO DEFINITIVO: Brambilla (cen, Milan), Ilari (cen, Teramo), Nannelli (cen, Lucchese), Pierini (att, Sassuolo)

PARTENZE PER FINE PRESTITO: Favale (dif, attualmente svincolato), Tonetto (dif, ora Monterosi), Zappella (dif, ora Pescara), Capanni (att, ora Ternana), Borello (att, Crotone), Nanni (att, ora Lucchese), Sorrentino (att, ora Vibonese)

CESSIONI A TITOLO DEFINITIVO: Longo (dif, attualmente svincolato), Ricci (dif, Pistoiese), Collocolo (cen, Ascoli), Petermann (cen, Foggia), Campagna (cen, Calvina), Capellini (cen, Gambettola), Di Gennaro (cen, Bari), Russini (att, Catania)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *