Calciomercato #17 – Di Gennaro e Sorrentino gli ultimi arrivi

Calciomercato Cesena FC
Condividi questo articolo

CALCIOMERCATO – Visti gli infortuni, il Cesena è corso ai ripari con il centrocampista Davide Di Gennaro e l’attaccante Lorenzo Sorrentino

E’ terminata ieri sera la sessione di calciomercato invernale 2020/21. I bianconeri non sono rimasti a guardare ed il ds Zebi ha deciso di rinforzare la squadra con due innesti dell’ultima ora.

Domenica è stato ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Davide Di Gennaro, centrocampista classe 1988, nato trequartista e poi consacratosi nel ruolo di regista, che ha raggiunto l’apice della sua carriera con le maglie di Vicenza e Cagliari, sfiorando la promozione in Serie A con i biancorossi nel 2014/15 per poi centrarla la stagione seguente con i sardi. Una volta passato alla Lazio, nel 2017, Davide ha subito un’involuzione per via di diversi infortuni che ne hanno minato il rendimento, permettendogli di collezionare soltanto 20 apparizioni negli ultimi due anni con le maglie di Salernitana e Juve Stabia, sempre in Serie B. Il valore del giocatore però non è in discussione: se starà bene, potrà dare una mano veramente importante ai bianconeri e rappresentare quell’alternativa di qualità che in cabina di regia mancava loro.

Nell’ultime ore di mercato invece, il Cesena, viste anche le pesanti assenze nel reparto avanzato, ha deciso di ingaggiare il centravanti Lorenzo Sorrentino: classe 1995, arriva dal Renate in prestito oneroso (20 mila euro) con diritto di riscatto e sarà l’alternativa a Bortolussi e, quando rientrerà, a Caturano. Un attaccante già esperto era quello che serviva ai bianconeri, anche se Sorrentino di certo non è un bomber (ha segnato solo 11 volte in 121 partite), tuttavia è una punta d’area, sicuramente in grado di dar man forte a Bortolussi ed aumentare la pericolosità della squadra.

Hanno invece salutato Christian Koffi, ora accasatosi al Como ma già da inizio mese fuori rosa per sua scelta, e Alessandro Sala, prelevato dalla Pro Sesto. E’ poi stato rescisso il contratto di Matteo Cortesi e la stessa sorte toccherà a breve anche ad almeno uno tra Francesco Campagna e Davide Munari, visto che ora il Cesena ha soltanto un posto disponibile in lista. Il ragazzo svincolato dovrebbe poi accasarsi con calma in Serie D, il cui calciomercato terminerà il 28 febbraio.

ARRIVI

Benedettini (portiere, svincolato), Zappella (difensore, in prestito dall’Empoli), Tonetto (difensore, in prestito dal Frosinone), Di Gennaro (centrocampista, definitivo dalla Lazio), Borello (attaccante, in prestito dal Crotone), Sorrentino (attaccante, in prestito dal Renate)

PARTENZE

Satalino (portiere, Monopoli), Aurelio (difensore, Imolese), Sala (centrocampista, Pro Sesto), Cortesi (centrocampista, svincolato), Koffi (attaccante, Como)

4 Comments on “Calciomercato #17 – Di Gennaro e Sorrentino gli ultimi arrivi”

  1. Dove a mio avviso abbiamo perso e nel cambio Koffi Borello, ma d altra parte vale lo stesso discorso di Aurelio, se non è voluto rimanere lui ( forse se mr Viali lo faceva giocare un po’ di più)

  2. il marcato è stato ottimo, per le nostre possibilità non si poteva chiedere di più (l’unico dubbio è sulla sinistra dove non sono sicuro che ci abbiamo guadagnato visto come si è presentato Tonetto, ma d’altronde se Aurelio non ci voleva stare ce ne faremo una ragione). Ora speriamo che il covid non ci devasti (ma anche che tocchi un po le concorrenti (asintomatici, per carità) che qua va a finire come gli arbitri che alla fine si compensano si compensano….e de dop l’era mort (mischio un po i modi di dire, ma penso si capisca il messaggio 🙂

  3. Di Gennaro più che valida alternativa mi sembra sia un ottimo innesto , se stara bene alzera di parecchio il livello qualitativo del centrocampo.

    Munari secondo me sarebbe bene non perderlo perché ha tutte le potenzialità per diventare un ottimo giocatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *